Cocktail+e+acrobazie+a+Gaeta%3A+torna+Passion+Flair+Competition
gazzettinodelgolfoit
/cocktail-e-acrobazie-a-gaeta-torna-passion-flair-competition/amp/
Categories: EventiGaeta

Cocktail e acrobazie a Gaeta: torna Passion Flair Competition

Passione, spettacolo, divertimento e turismo internazionale: torna il prossimo 18 e 19 maggio “Gaeta Passion Flair Competition”, una delle competizioni più attese dell’anno. Stessa macchina organizzativa e stessa location, il piazzale antistante il Christian Bar, ma questa volta il livello sarà davvero altissimo. Sono infatti 42 i concorrenti in arrivo da tutto il mondo che da mesi si allenano giorno e notte per conquistare l’ambito titolo. 

L’evento, già molto conosciuto tra gli addetti al mestiere come uno dei più importanti al livello internazionale, sta suscitando l’interesse anche di chi di cocktail e acrobazie ne sa davvero poco. Migliaia i presenti alle precedenti manifestazioni caratterizzate, oltre che da una competizione mozzafiato, dall’allestimento di un show in grande stile con degustazioni, momenti danzanti, aperitivi e tanta buona musica. Ci saranno, dunque, veri e propri big del settore come il londinese Tom Dyer o il russo Alexander Shtifanov ma non mancheranno giovani emergenti che promettono uno spettacolo senza eguali. Il tutto rigorosamente in spazi pubblici e dunque pienamente fruibile a titolo gratuito da chiunque voglia trascorrere una due giorni diversa a Gaeta.
La gara, ormai diventata un punto di riferimento al livello internazionale, si è rivelata nel tempo un autentico volano per il turismo. Dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Grecia alla Polonia, dalla Russia alla Germania: i concorrenti arrivano ogni anno da tutto il mondo e quando vengono, naturalmente, portano con sé amici e parenti, esplorano il territorio e apprezzano i ristoranti e le strutture ricettive di Gaeta e dintorni. Tale è il potere di destagionalizzazione della competizione che l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno deciso di patrocinare la due giorni inserendola nel progetto “Grandi Eventi”.

«Sin dall’inizio– spiega Francesco Santillo, fondatore della rinomata scuola di barman Passion Flair Bartender di Gaeta e organizzatore dell’evento – il nostro obiettivo è stato quello di dare vita ad un progetto di caratura internazionale. Un traguardo raggiunto, oltre che tramite i partecipanti provenienti da molte nazionalità diverse, grazie all’adesione della commissione giudicatrice nominata dalla “WFA World Flair Association”, il massimo organismo del settore. Da un paio d’anni a questa parte puntiamo dunque a fare un ulteriore passo in avanti, ovvero a trasmettere la passione per il bartending ad un pubblico più vasto rispetto a quello degli addetti al mestiere». Ormai giunta alla sua settimana edizione, la manifestazione ha già avuto diversi meriti tra i quali quello di aver promosso la figura del barman come concreta possibilità di lavoro per i giovani, di aver fatto appassionare a questo settore anche molte donne e di aver fatto emergere moltissimi e incredibili talenti italiani.

Intenso il programma della due giorni che si aprirà giovedì 18 maggio alle 18:00 con la registrazione dei partecipanti. La prima competizione, l’ormai celeberrima “Barman mixology” è prevista per le ore 20:00. Il giorno successivo i partecipanti si sfideranno a partire dalle 10 del mattino, eliminandosi l’un l’altro fino al gran finale previsto in tarda serata.

redazione

Recent Posts

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

18 minuti ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

2 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

3 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

10 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

11 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

12 ore ago