stato oggetto di dibattito in campagna elettorale e nei primi sette mesi di consiliatura, ma finalmente siamo all’epilogo della storia, con la direzione infrastrutture e mobilità della Regione Lazio che ha stanziato 450.000 € per la messa in sicurezza del ponte di via Colle Troiano in località San Magno a Fondi.
Nei mesi scorsi, diversi cittadini e forze politiche, hanno denunciato lo stato di abbandono e la conseguente insicurezza del ponte stesso. Quando l’Amministrazione comunale ha comunicato che per la sistemazione dell’opera pubblica sarebbe servito un finanziamento sovracomunale, mi sono attivato con la Regione Lazio – come d’altronde già fatto in passato dai consiglieri comunali di centrosinistra -, affinché questo finanziamento venisse elargito al più presto, considerate le precarie condizioni in cui versa il ponte.
Ora che i soldi sono stati stanziati dalla Regione, con la stessa dedizione ci impegneremo a stimolare chi di dovere affinché i lavori per il rifacimento del ponte partano al più presto, in modo da garantire la dovuta sicurezza a tutti coloro che, quotidianamente, percorrono via Colle Troiano.
Ci tengo pubblicamente a ringraziare la direzione infrastrutture e mobilità della Regione Lazio e la giunta regionale del Lazio per l’impegno e l’attenzione continua verso il nostro territorio. Continuerò a sollecitare questo impegno anche grazie ai nostri consiglieri regionali.
Da segnalare, infine, come la stessa direzione regionale abbia stanziato ulteriori 400.000 € per la sistemazione e messa in sicurezza di altre strade fondane.
Salvatore Venditti
Consigliere Comunale – Gruppo Consiliare “Camminare Insieme”
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…