Il 6 settembre è stato sottoscritto il Contratto di Appalto con la Società Unisel -Servizi Enti Locali- per la posa in opera delle targhe di denominazione viaria nonché dei numeri civici esterni che interesseranno una consistente porzione di territorio comunale ad oggi particolarmente carente.
A giorni partiranno i lavori di posa in opera, con riferimento nello specifico a tutta la zona collinare a monte della Via Appia, dalla località Santa Croce alla località Piroli, nonché alla sistemazione e/o integrazione delle denominazioni già esistenti anche nel centro urbano di Formia e nei quartieri di Gianola, Santo Janni, Acquatraversa e San Pietro.
Alla conclusione del servizio sarà possibile procedere a tutti gli aggiornamenti anagrafici, ponendo fine allo stato di disagio derivante dalla mancata denominazione di vie comunali e arterie di circolazione nonché dalla mancata attribuzione di numeri civici ad ogni singolo immobile e relativo accesso.
“E’ necessario per la Città di Formia, ottenere al più presto il completamento definitivo della toponomastica su tutto il territorio comunale, – afferma l’Assessore Mazza – sia per la risoluzione dei disagi legati strettamente alla cittadinanza sia per concretizzare una effettiva possibilità di procedere ad una informatizzazione dei servizi legati al territorio. Questo ultimo punto è necessario per il conseguimento dell’ammodernamento della macchina amministrativa, attraverso l’implementazione dei dati aggiornati su sistemi di informatizzazione territoriale che è altro obiettivo serio da raggiungere per una efficace macchina amministrativa al servizio del cittadino e delle imprese. In questo senso stiamo tra l’altro cercando di recuperare le funzionalità del Sistema Informativo Territoriale, servizio che in questi anni è stato completamente disatteso”
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…