Anche se amiamo l’inverno, bisogna ammettere che fare i conti col freddo, la notte, è un vero incubo: con una manciata di riso ho risolto il problema.
La stagione invernare è croce e delizia, su questo saremo tutti d’accordo. Amiamo la magica atmosfera di questo periodo, la neve, il Natale, il tempo libero trascorso in famiglia, ma, al contempo, dobbiamo fare i conti con il freddo, la pioggia e tutti gli inconvenienti tipici di questi mesi. Se anche tu ti ritrovi sempre a combattere col gelo durante la notte lascia perdere i riscaldamenti: con una manciata di riso puoi risolvere il problema.
I riscaldamenti sono sicuramente una scelta saggia e spesso indispensabile per affrontare i mesi invernali, ma, al contempo, possono avere “controindicazioni” non da poco, se usati nel modo sbagliato. Tenerli accesi giorno e notte incide non poco sulla bolletta, oltre che sulla salute. Ecco perché bisognerebbe sempre trovare alternative economiche ma ugualmente efficaci.
Soprattutto di notte, ammettiamolo, la voglia di stare al caldo si fa sentire più che in ogni altro momento. Per questo, spesso, finiamo per lasciare i riscaldamenti accessi anche mentre dormiamo, con il rischio di ritrovarci una bolletta stratosferica da pagare alla fine del mese e qualche malanno. E se ci fosse un’alternativa a costo zero per risolvere il problema?
Pochi sanno, infatti, che con del comune riso da cucina è possibile realizzare dei cuscini termici che ci aiuteranno a combattere il freddo una volta che ci saremo messi a letto, dando così il tempo al nostro corpo di raggiungere la temperatura ideale sotto le coperte.
Il procedimento è semplicissimo: basta prendere una vecchia federa di cotone, della grandezza che preferiamo o anche cucire insieme due quadrati di stoffa lasciando solo un’apertura in cui inserire il riso. A questo punto andremo a riempire e, se vogliamo, potremo aggiungere anche delle erbe aromatiche benefiche, come foglie di menta, lavanda o di eucalipto o poche gocce dei loro oli essenziali.
Andremo quindi a sigillare il nostro cuscino termico e lo scalderemo qualche minuto come preferiamo: al forno, nel microonde e così via. Non appena sufficientemente caldo basterà portarlo con noi sotto le coperte e posizionarlo laddove sentiamo più freddo: dietro la schiena, il collo, sotto i piedi. Man mano che il cuscino si raffredderà il nostro corpo avrà ormai preso il calore delle coperte e non avremo bisogno dei riscaldamenti. Ovviamente, potremo riutilizzare il cuscino tutte le volte che vogliamo.
Con un po' di attenzione e ricerca, potresti scoprire che risolvere il tuo debito per…
Scopriamo insieme dopo tanto tempo che cosa ha deciso di fare nella vita il cavaliere…
Scopriamo come pulire casa velocemente e senza fatica. Rimarrai senza parole dal risultato! I consigli…
WhatsApp è una delle applicazioni che consumano maggiormente la batteria del nostro cellulare: con la…
Cerchiamo di capire bene che cosa è successo tra Paolo Bonolis ed il suo agente…
L'INPS ha appena concluso delle verifiche a proposito di bonus elargiti ai contribuenti: in tanti…