Confconsumatori+Latina+assiste+i+tantissimi+pendolari+rimasti+bloccati+per+l%E2%80%99ennesimo+tentato+furto+di+rame.+%C2%ABBene+che+la+Regione+si+interessi%3B+fondamentale+segnalare%C2%BB
gazzettinodelgolfoit
/confconsumatori-latina-assiste-i-tantissimi-pendolari-rimasti-bloccati-per-lennesimo-tentato-furto-di-rame-bene-che-la-regione-si-interessi-fondamentale-segnalare/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Confconsumatori Latina assiste i tantissimi pendolari rimasti bloccati per l’ennesimo tentato furto di rame. «Bene che la Regione si interessi; fondamentale segnalare»

Minturno – Latina, 16 giugno 2015 –Confconsumatori Latina esprime soddisfazione per la presa di posizione del Consigliere regionale Enrico Maria Forte in merito al disservizio ferroviario del 3 giugno scorso. «La nostra associazione – evidenzia il presidente di Confconsumatori Latina, avvocato Franco Conte – ha da subito presentato un esposto all’Autorità di Regolazione dei Trasporti e all’Assessorato ai trasporti della regione Lazio e continua ad essere vicina agli utenti del servizio ferroviario».

Il 3 giugno scorso, a causa di un tentato furto di rame, si sono verificati gravi ritardi che hanno di fatto bloccato l’intera tratta Roma-Napoli causando gravi disagi a numerosi pendolari che dal sud pontino ogni giorno raggiungono Roma. «Apprendiamo con soddisfazione – commenta Conte – che anche la Regione ha cominciato ad interessarsi all’annoso problema dei furti di rame che tanti disagi provoca sugli utenti del servizio. Confconsumatori Latina, infatti, nell’immediatezza dei fatti ha provveduto a presentare presso la Autorità di Regolazione dei Trasporti un esposto/segnalazione con il quale si chiedeva di intervenire in merito ai gravi disagi verificatisi per l’utenza del servizio ferroviario e contestualmente si provvedeva al deposito della segnalazione anche presso l’Assessorato ai trasporti della regione Lazio e a Trenitalia».

In questi giorni lo sportello di Confconsumatori Latina ha continuato a ricevere nuove segnalazioni in merito ai fatti del 3 giugno e ai numerosi altri disservizi che interessano i pendolari. L’associazione invita pertanto tutti gli utenti coinvolti nel disservizio del 3 giugno o vittime di diversi disagi legati al trasporto ferroviario a inoltrare sempre reclami e segnalazioni a Trenitalia e segnalare allo sportello di Latina quanto accaduto. «Ricordiamo – evidenzia Conte – che anche se nella immediatezza del fatto il reclamo può sembrare inutile è grazie a queste segnalazioni e agli accertamenti che ne seguono che possiamo chiedere ed ottenere un servizio migliore».

Confconsumatori Latina ha attivato un indirizzo e-mail dedicato, per raccogliere segnalazioni e rispondere ai dubbi e alle richieste degli utenti che hanno subito disservizi nei trasporti: disservizitrasporti@tiscali.it.

redazione

Recent Posts

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

3 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

4 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

5 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

7 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

8 ore ago

Auto, il pulsante di ricircolo è troppo sottovalutato: come usarlo a seconda della stagione e situazione

Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…

9 ore ago