Confconsumatori+Latina+assiste+i+tantissimi+pendolari+rimasti+bloccati+per+l%E2%80%99ennesimo+tentato+furto+di+rame.+%C2%ABBene+che+la+Regione+si+interessi%3B+fondamentale+segnalare%C2%BB
gazzettinodelgolfoit
/confconsumatori-latina-assiste-i-tantissimi-pendolari-rimasti-bloccati-per-lennesimo-tentato-furto-di-rame-bene-che-la-regione-si-interessi-fondamentale-segnalare/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Confconsumatori Latina assiste i tantissimi pendolari rimasti bloccati per l’ennesimo tentato furto di rame. «Bene che la Regione si interessi; fondamentale segnalare»

Minturno – Latina, 16 giugno 2015 –Confconsumatori Latina esprime soddisfazione per la presa di posizione del Consigliere regionale Enrico Maria Forte in merito al disservizio ferroviario del 3 giugno scorso. «La nostra associazione – evidenzia il presidente di Confconsumatori Latina, avvocato Franco Conte – ha da subito presentato un esposto all’Autorità di Regolazione dei Trasporti e all’Assessorato ai trasporti della regione Lazio e continua ad essere vicina agli utenti del servizio ferroviario».

Il 3 giugno scorso, a causa di un tentato furto di rame, si sono verificati gravi ritardi che hanno di fatto bloccato l’intera tratta Roma-Napoli causando gravi disagi a numerosi pendolari che dal sud pontino ogni giorno raggiungono Roma. «Apprendiamo con soddisfazione – commenta Conte – che anche la Regione ha cominciato ad interessarsi all’annoso problema dei furti di rame che tanti disagi provoca sugli utenti del servizio. Confconsumatori Latina, infatti, nell’immediatezza dei fatti ha provveduto a presentare presso la Autorità di Regolazione dei Trasporti un esposto/segnalazione con il quale si chiedeva di intervenire in merito ai gravi disagi verificatisi per l’utenza del servizio ferroviario e contestualmente si provvedeva al deposito della segnalazione anche presso l’Assessorato ai trasporti della regione Lazio e a Trenitalia».

In questi giorni lo sportello di Confconsumatori Latina ha continuato a ricevere nuove segnalazioni in merito ai fatti del 3 giugno e ai numerosi altri disservizi che interessano i pendolari. L’associazione invita pertanto tutti gli utenti coinvolti nel disservizio del 3 giugno o vittime di diversi disagi legati al trasporto ferroviario a inoltrare sempre reclami e segnalazioni a Trenitalia e segnalare allo sportello di Latina quanto accaduto. «Ricordiamo – evidenzia Conte – che anche se nella immediatezza del fatto il reclamo può sembrare inutile è grazie a queste segnalazioni e agli accertamenti che ne seguono che possiamo chiedere ed ottenere un servizio migliore».

Confconsumatori Latina ha attivato un indirizzo e-mail dedicato, per raccogliere segnalazioni e rispondere ai dubbi e alle richieste degli utenti che hanno subito disservizi nei trasporti: disservizitrasporti@tiscali.it.

redazione

Recent Posts

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

10 minuti ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

1 ora ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

3 ore ago

Whatsapp, down definitivo e irrimediabile su tutti questi smartphone: niente da fare

Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…

4 ore ago

Tofu o pollo, qual è più salutare per l’organismo: la verità ti stupirà

Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…

11 ore ago

Cosa fare quando manca il decimo per il calcetto? Con queste 6 app puoi trovarlo in pochi secondi

App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…

12 ore ago