Il 01 marzo 2015, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la D.A. e l’A.V. di Borgo Piave si è tenuta una conferenza dal titolo “Il Guardiano del Faro – sviluppare strategie di leadership, motivazione e capacità di Public Speaking in contesti altamente operativi”, tenuta dal Dottor Rossano Gagliardi, coach and trainer internazionale nel campo della comunicazione efficace con elevata esperienza nel settore delle abilità comunicative e dell’insegnamento delle strategie di comunicazione.
Al convegno, aperto con il benvenuto del Comandante della 4ª Brigata Generale di Brigata Aerea Giuseppe Sgamba, hanno partecipato autorità civili tra cui il Prefetto della città di Latina Dottor Pierluigi Faloni, il Commissario Straordinario della città dott. Giacomo Barbato, il Senatore Claudio Moscardelli, numerose autorità militari in rappresentanza delle Forze Armate del territorio e molti alti rappresentanti delle maggiori industrie locali e del mondo scolastico.
Il Generale Sgamba, nel corso del suo intervento, ha sottolineato “…l’importanza dell’ unione di intenti tra le istituzioni del territorio pontino nel proporre atti di generosità e condivisione di eventi culturali a favore della collettività pontina che grazie ad una azione di Leadership basata sui principi fondamentali di Passione, Etica, Competenza e Assertività rendono efficace il management migliorando le organizzazioni di cui i leader fanno parte e per le quali sono a servizio…”.
Il Dottor Gagliardi, nel corso della conferenza, ha posto particolare enfasi sulla leadership come strumento fondamentale per la forza, la coesione di un’organizzazione, “…affinché il personale condivida gli obiettivi e la vision da conseguire…”. Una leadership efficace è frutto di un’organizzazione che persegua obiettivi elevati, creando e soddisfacendo aspettative mediante l’interazione di coloro che nella struttura occupano le posizioni più elevata col resto del gruppo.
Il Dottor Faloni, a chiusura dei lavori, ha posto particolare attenzione sulla “..importanza della comunicazione affidata ai Leader, quale strumento di diffusione di credibilità e sicurezza in ambito sociale, concetto sempre più affidabile, nella nostra provincia, grazie al forte connubio tra il lavoro svolto dalle istituzioni pontine e quello della 4ª Brigata…che sta fortemente favorendo la crescita di credibilità e di stima nei confronti delle istituzioni…”.
E' arrivato un verdetto definitivo nel Tennis. Si è chiusa definitivamente un'epoca gloriosa e, forse,…
Amici 24, due allievi sono stati accusati di aver violato il regolamento: Pettinelli e Celentano…
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…