I conigli sono un fantastico animale domestico con cui trascorrere il tempo! Non potrai fare a meno di amarli e prenderti cura di loro. Il coniglio nano olandese è una razza straordinaria, una delle più popolari al mondo.
È una razza di conigli domestici nani originaria dei Paesi Bassi.
Sorprendentemente il coniglio nano olandese è la razza di conigli più piccola, è nota per il suo corpo compatto, le orecchie piccole e il peso da 400 gr a 1,3 kg.
Questi conigli spesso vivono in media da 7 a 10 anni, ma arrivano anche fino a 12 anni. Fermo restando che chiedere per quanto tempo vivano è una domanda difficile a cui rispondere in poche frasi, ci sono moltissime variabili da prendere in considerazione.
Questi conigli erano originariamente del tutto bianchi ma nel tempo sono stati incrociati in vario modo e ora sono disponibili in più colori, sia a tinta unita che in varie sfumature
La loro personalità è molto simile a quella del coniglio selvatico. Sono pieni di energia e sono molto attenti a ciò che li circonda.
Amano avere giocattoli con cui divertirsi e spesso diventano molto giocherelloni quando sono nell’ambiente giusto.
Quando li abitui a socializzare fin dalla giovane età, dai loro le migliori possibilità di crescere e diventare animali amichevoli. Purtroppo, molti di loro saranno ancora comunque spaventati e cercheranno di non farsi toccare.
Ciò potrebbe far sì che inizino a mordere. Cerca di non spaventarli mai e porta sempre loro dei piccoli bocconcini come premio!
Questo ti aiuterà a creare un rapporto di fiducia e nel tempo non dovresti avere molti problemi visto che smetteranno di aver paura di te.
Se vuoi che il tuo cucciolo abbia una vita lunga e sana, assicurati di prenderti cura di lui al meglio.
È molto importante tenere a mente la loro fragilità. Sono molto piccoli e hanno ossa molto fragili.
Se cadono, potrebbero facilmente rompersi un osso.
I conigli sono animali domestici fantastici, sono molto divertenti sia per i bambini che per gli adulti.
L’unico problema è che sono molto piccoli e pieni di energia. Sembra che siano molto facili da prendere in braccio, ma non è vero. Questo può renderli difficili da gestire per i bambini più piccoli, pur facendo attenzione.
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…