A circa 8 mesi dalla nascita della sezione locale Fondi-Sperlonga, per il Coordinamento Nazionale Interforze Tutela Ambientale Associazione di Volontariato – CONITA, è tempo di tracciare una prima linea delle attività finora effettuate. Si parla non solo di specifici eventi sul territorio ma anche di formazione interna. In particolare, dall’inizio dell’anno l’organismo ha registrato le seguenti attività:
03 Marzo 2018 Carrello Day effettuato presso il Supermercato CONAD City, Via Arnale Rosso in Fondi “zona Stadio Comunale” in favore delle famiglie bisognose locali con successiva consegna ufficiale a mano presso ogni abitazione..
10 Aprile 2018 Incontro ufficiale con tutte le Associazioni Locali presso la Sala Consigliare “L.Einaudi” sita in Fondi per la programmazione Estiva.
23 Giugno 2018 Evento “Sperlonga in DANZA” al quale siamo stati chiamati per la partecipazione in veste di Protezione Civile e di servizi di Ordine Pubblico, evento riuscito in modo professionale e impeccabile sotto l’aspetto della sicurezza ricevendo i complimenti da tutto lo staff organizzativo.
14 Giugno 2018 Convenzione annuale stipulata con ASD VARSOCCER INTERNATIONAL, dove attualmente stiamo collaborando per eventi locali e futuri.
30 Giugno 2018 Evento “Quado la danza fa spettacolo”, spettacolo organizzato a Fondi piazza IV Novembre, al quale siamo stati chiamati per la partecipazione in veste di Protezione Civile e di servizi di Ordine Pubblico, evento riuscito in modo professionale e impeccabile sotto l’aspetto della sicurezza ricevendo i complimenti da tutto lo staff organizzativo
21 Luglio 2018 Effettuato Corso P-BLSD Pediatrico “IRC” presso il Centro Direzionale “Napoli” partecipi :Presidente Sede Antonio TREGLIA e Vice Presidente Marinella COTUGNO – per Settembre/Ottobre sono in previsioni corsi BLS-D per tutti i Volontari + Primo soccorso sugli animali.
SI sottolinea che l’Associazione C.O.N.I.T.A Sede Sperlonga/Fondi è nata per promuovere la vita associativa a carattere unitario sociale e solidale in favore di persone bisognose e/o a rischio e di tutela del territorio e dell’ambiente. L’associazione ha il compito di gestire iniziative ed attività socio-culturali, assistenziali, sanitarie e ludico-sportive. Svolge attività di Protezione Civile e prevenzione incendi boschivi nonché si adopera nella salvaguardia dell’ambiente e della salute svolgendo attività di vigilanza ittica venatoria volte alla difesa del patrimonio ambientale.”
Riguardo l’attività svolta, l’associazione intende ringraziare::
– Il Presidente dell’Associazione C.O.N.I.T.A Sede Sperlonga/Fondi Antonio TREGLIA.-
– Il Vice Presidente dell’Associazione C.O.N.I.T.A Sede Sperlonga/Fondi Marinella COTUGNO
– Il Dirigente Interregionale dell’Associazione C.O.N.I.T.A Antonio RUSSO
– Il Presidente Nazionale dell’Associazione C.O.N.I.T.A Dott. Maurizio MASCIANDARO
– tutti i Volontari appartenenti alla Sede Sperlonga/Fondi C.O.N.I.T.A
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…