Anche Domenica 3 Aprile 2016 si terrà la passeggiata “A PIEDI NELLA FORMIA ROMANA” con l’Associazione Formia Turismo. Visitatori ,Cittadini e Turisti potranno visitare gratuitamente 4 luoghi simbolo della Città.
In questa prima domenica del mese di Aprile il percorso prevede gli scavi sotto la Chiesa di Sant’Erasmo, Il Cisternone Romano, il Mausoleo di Cicerone e Il museo Archeologico Nazionale dove si potrà anche ammirare un pregevole struttura di marmo bianco, recentemente restaurata,raffigurante una doppia immagine di Apollo. Sarà bello ascoltare la storia del fortunoso rinvenimento e l’ambivalenza divina che rappresenta. Il punto d’incontro per la passeggiata è alle 10 davanti all’ingresso del Museo,al piano terra del Municipio.
I volontari vi aspettano. E’ preferibile prenotare ai numeri 349.5328280 oppure 339.1842560.Chi arriva in macchina può parcheggiare gratuitamente al Molo Vespucci (Porto Grande di Formia) e raggiungere a piedi il Museo (300 metri). Per ogni info o dettaglio,mandare una mail a: formiaturismo@gmail.com
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…