Consorzio+Sperlonga+Turismo%3A+al+via+la+stagione+2015
gazzettinodelgolfoit
/consorzio-sperlonga-turismo-al-via-la-stagione-2015/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Consorzio Sperlonga Turismo: al via la stagione 2015

Ieri l’approvazione del Bilancio 2014. Tra gli obiettivi, catturare l’interesse anche dei
turisti da crociera in arrivo nei porti locali
Bilancio 2014 positivo per il Consorzio Sperlonga Turismo. Ieri, nella riunione
annuale tenutasi presso le sale dell’Auditorium, i soci del consorzio hanno approvato
il bilancio 2014, che chiude con un segno “più” dopo gli investimenti degli anni
scorsi nella promozione turistica
. Riconfermati per quest’anno i numerosi servizi,
come la gestione delle attività di salvataggio sugli arenili, i totem informativi per i
turisti come anche i due info-point attivi nel borgo.

La riunione è stata anche un momento per riflettere sulla tipologia di turismo ed di
turisti- che ha caratterizzato la stagione passata e probabilmente anche quella che
verrà. C’è stato un leggero calo delle presenze straniere provenienti dalla Germania
ma soprattutto dalla Russia, a causa non solo dello sfavorevole cambio monetario, ma
anche per via delle decisioni prese a livello europeo con gli embarghi sugli scambi
commerciali tra i due continenti. Tuttavia la stagione ha tenuto, e quindi si guarda al
2015 con maggiore fiducia.

In particolare, ghiotta occasione può derivare dall’avvio dello scalo di navi da
crociera nel vicino Porto di Gaeta
grazie alla collaborazione tra l’ autorità portuale
e Sperlonga Turismo.

Si è registrato un forte interesse da parte dei turisti crocieristi verso la storia e la
mitologia locale, con la Villa di Tiberio e i resti ar
cheologici dedicati a Ulisse.” Ha
detto il
presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca. “Si tratta a questo—
punto di mettere a punto offerte per far arrivare il flusso dei crocieristi in escursione
sulla terraferma, almeno fino al Borgo di Sperlonga, così da poter aumentare non
solo le presenze, ma soprattutto per far conoscere da vicino ai turisti la nostra realtà.
Si tratta in sostanza di marketing mirato fatto direttamente da casa nostra
.

Una macchina rodata insomma quella del Consorzio, che diventa anche modello da
imitare per altre realtà locali. In quest’ottica si inserisce ad esempio la partecipazione
domenica 10 maggio a Gaeta al “Master Gaeta Smart” .

Di prestigio anche la partecipazione all’Expo di Milano, all’interno del padiglione
della Regione Lazio con slide ad hoc della nostra perla. 

redazione

Recent Posts

Fai la spesa una volta e non dovrai mai più comprare il pellet: lo produrrai a casa gratis

Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…

22 minuti ago

È quasi novembre e ci sono ancora le zanzare: usa così l’aceto e spariranno fino all’estate prossima

Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…

1 ora ago

Donazione figli con bonifico, frammentarli abbassandone la cifra evita la tassazione?

La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…

3 ore ago

Annuncio Hamilton, no al passaggio alla Ferrari: assurdo!

Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…

5 ore ago

Evita condensa, umidità e muffe in casa: ti basta una ciotola, si posiziona così

Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…

7 ore ago

Squalifica per Sinner, il tanto temuto annuncio è appena arrivato

La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…

16 ore ago