Consorzio+Sperlonga+Turismo%3A+al+via+la+stagione+2015
gazzettinodelgolfoit
/consorzio-sperlonga-turismo-al-via-la-stagione-2015/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Consorzio Sperlonga Turismo: al via la stagione 2015

Ieri l’approvazione del Bilancio 2014. Tra gli obiettivi, catturare l’interesse anche dei
turisti da crociera in arrivo nei porti locali
Bilancio 2014 positivo per il Consorzio Sperlonga Turismo. Ieri, nella riunione
annuale tenutasi presso le sale dell’Auditorium, i soci del consorzio hanno approvato
il bilancio 2014, che chiude con un segno “più” dopo gli investimenti degli anni
scorsi nella promozione turistica
. Riconfermati per quest’anno i numerosi servizi,
come la gestione delle attività di salvataggio sugli arenili, i totem informativi per i
turisti come anche i due info-point attivi nel borgo.

La riunione è stata anche un momento per riflettere sulla tipologia di turismo ed di
turisti- che ha caratterizzato la stagione passata e probabilmente anche quella che
verrà. C’è stato un leggero calo delle presenze straniere provenienti dalla Germania
ma soprattutto dalla Russia, a causa non solo dello sfavorevole cambio monetario, ma
anche per via delle decisioni prese a livello europeo con gli embarghi sugli scambi
commerciali tra i due continenti. Tuttavia la stagione ha tenuto, e quindi si guarda al
2015 con maggiore fiducia.

In particolare, ghiotta occasione può derivare dall’avvio dello scalo di navi da
crociera nel vicino Porto di Gaeta
grazie alla collaborazione tra l’ autorità portuale
e Sperlonga Turismo.

Si è registrato un forte interesse da parte dei turisti crocieristi verso la storia e la
mitologia locale, con la Villa di Tiberio e i resti ar
cheologici dedicati a Ulisse.” Ha
detto il
presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca. “Si tratta a questo—
punto di mettere a punto offerte per far arrivare il flusso dei crocieristi in escursione
sulla terraferma, almeno fino al Borgo di Sperlonga, così da poter aumentare non
solo le presenze, ma soprattutto per far conoscere da vicino ai turisti la nostra realtà.
Si tratta in sostanza di marketing mirato fatto direttamente da casa nostra
.

Una macchina rodata insomma quella del Consorzio, che diventa anche modello da
imitare per altre realtà locali. In quest’ottica si inserisce ad esempio la partecipazione
domenica 10 maggio a Gaeta al “Master Gaeta Smart” .

Di prestigio anche la partecipazione all’Expo di Milano, all’interno del padiglione
della Regione Lazio con slide ad hoc della nostra perla. 

redazione

Recent Posts

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

21 minuti ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

1 ora ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

8 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

9 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

10 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

12 ore ago