E’ stata diffusa la notizia che alcuni operatori sanitari della Asl Latina sono stati contagiati dal Virus SARS-CoV2 dopo vaccinazione con vaccino Pfizer.
Si precisa che tali operatori sono stati individuati nell’ambito dello screening della sorveglianza sanitaria e che non hanno mostrato alcuni sintomi. Inoltre, alcuni di questi avevano già avuto la malattia.
La ASL, insieme al SERESMI sta quindi analizzando il piccolo cluster per capire meglio la dinamica dell’accaduto e la possibilità della presenza di varianti.
I dati scientifici pubblicati dimostrano che l’efficacia del vaccino Pfizer è di oltre l’89%per prevenire l’infezione , e di più del 99% nell’evitare le complicanze maggiori.
Quindi ad oggi i limitati casi in operatori vaccinati rientrano nella possibilità di infezione con protezione completa dalla malattia e inducono a non mettere in discussione l’efficacia globale dell’intervento vaccinale effettuato che ad oggi ha fatto drammaticamente ridurre i casi di infezione tra gli operatori sanitari della ASL di Latina.
Comunicato stampa Asl Latina
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…