L’eco della la partnership tra intergroup e l’Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta ha varcato i confini della provincia di Latina ed è giunto alla provincia di Roma: un gruppo di 70 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Enrico Fermi” di Tivoli (RM) ha infatti fatto visita alle banchine del porto e agli adiacenti strutture della intergroup.
Questo evento segue l’accordo “Porto a porte aperte”, siglato nel mese di ottobre 2016 tra intergroup e il preside della scuola “Caboto” di Gaeta, volto a dare formazione professionale e know how agli studenti in vista del loro arrivo sul mercato del lavoro.
A fare gli onori di casa, Fabiana Monacciani e Biagio Vitale della intergroup e per un giorno “insegnanti” di scuola superiore, con l’obiettivo di ampliare la cultura logistica degli studenti e approfondire la conoscenza delle attività che si svolgono in porto e di tutto l’indotto ad esse legato.
“E’ per noi motivo di orgoglio poter nuovamente aprire le porte del porto agli studenti. Un porto che oltre a essere l’hub delle nostre attività rappresenta il cuore pulsante dell’economia di Gaeta e di tutto il Sud del Lazio, visto che le attività ad esso legate in maniera diretta o indiretta rappresentano il sostentamento per centinaia di famiglie.
Con questo progetto vogliamo dare il nostro contributo a formare i professionisti del domani” ha detto Maurizio Girondino, manager delle operazioni portuali intergroup.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…