Inizierà domenica mattina dalle ore 10 alle ore 13 in piazza Campomaggiore a Santi Cosma e Damiano la raccolta di firme per la presentazione di una proposta di delibera comunale contro il distacco dei contatori dell’acqua. Occorrono circa 190 firme, ai sensi dello Statuto Comunale, per porre a votazione la proposta e affinché il consiglio comunale possa esprimersi.
Gli attivisti del neo Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina chiedono che anche a Santi Cosma e Damiano, e successivamente a Castelforte, venga impedita la barbara pratica del distacco dei contatori dell’acqua. Una lotta di civiltà e di buon senso che dovrebbe trovare facile soluzione anche nei consigli comunali del sud-pontino.
“Siamo convinti – affermano gli attivisti del comitato – che anche i cittadini di Santi Cosma e Damiano sapranno rispondere a questo appello di partecipazione democratica. I cittadini devono riappropriarsi degli strumenti di partecipazione popolare per la difesa dei loro diritti, e il diritto all’acqua pubblica dovrebbe essere uno dei diritti da tutelare maggiormente”.
Per quanto riguarda invece il Comune di Castelforte, nei prossimi giorni gli attivisti del Comitato chiederanno un incontro apposito con il Commissario Prefettizio, che in questo momento avoca a sé i poteri del consiglio comunale, per chiedere che il provvedimento venga approvato ed esteso anche per i cittadini castelfortesi.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…