Controlli sui mezzi pesanti: sequestrate carte del conducente prestate

Continuano assidui i controlli della Polizia Stradale di Latina per la repressione delle condotte di guida pericolose con l’utilizzo del dispositivo “Police Controller”, un computer in dotazione alle pattuglie che permette di controllare i mezzi pesanti con cronotachigrafo digitale “leggendo” la vita lavorativa del veicolo e del conducente.

Questo nuovo sistema di controllo permette agli operatori su strada di accertare tempi di guida, velocità, tempi di riposo, chilometri percorsi e tutto ciò che è relativo al viaggio e al conducente del mezzo.

Negli ultimi giorni personale dipendente del Distaccamento di Formia ha potuto accertare che due autisti utilizzavano la carta del conducente di altri dipendenti, come se a bordo del mezzo vi fossero due guidatori. Purtroppo per loro i controlli assidui e costanti sono costati cari ai trasgressori, sospensione della patente di guida e verbale di circa 1.000 Euro, le carte del conducente “prestate” sono state invece sequestrate per la successiva confisca.

Gestione cookie