Si tratta del Convegno Pastorale Diocesano che si terrà in due giorni, 26 giugno e 3 luglio, nella Chiesa di S. Paolo a Gaeta, ma soprattutto della Festa della Famiglia che si svolgerà il prossimo 27 luglio in Piazza Di Liegro a Gaeta. Tutte le info si trovano sul sito www.arcidiocesigaeta.itconvegno2014/ .
Convegno Pastorale Diocesano 2014
Il Convegno 2014 pone la sua attenzione alla realtà della Famiglia, sulla scia del Sinodo dei Vescovi indetto da papa Francesco. L’appuntamento è per giovedì 26 giugno con inizio fissato alle 18.45 nella chiesa di S. Paolo a Gaeta. Dopo l’introduzione sono previste due relazioni. La prima relazione porta il titolo “La famiglia, anima della società” e sarà a cura del prof. Stefano Zamagni, insigne economista dell’Università di Bologna e Membro della Pontificia Accademia delle Scienze. Nato a Rimini nel 1943, il prof. Zamagni si è laureato nel 1966 in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). Fino al 1973 si è specializzato all’Università di Oxford (UK); ha poi insegnato all’Università di Parma e all’Università Boc
coni (Milano). Dal 2007 è professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna (Facoltà di Economia) e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University. Ha avuto numerose esperienze in campo economico, tra le quali spicca la presidenza dell’Agenzia per il Terzo Settore (Milano) dal 2007 al 2012; molteplici le onorificenze, i riconoscimenti e le appartenenze ad accademie: su tutte la Pontificia Accademia delle Scienze.
La seconda relazione porta il titolo “La famiglia, uno sguardo oltre le mura” e sarà tenuta da Carlo e Concetta Tommasino, dinamici Direttori dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia. L’appuntamento è aperto a tutti.
Festa della Famiglia 2014
Un momento di aggregazione, animazione e divertimento per tutte le famiglie è previsto per venerdì 27 giugno a partire dalle 20.30 in piazza don Luigi di Liegro a Gaeta. Musica, testimonianze di vita familiare, pièce teatrali, trampolieri, gonfiabili, giochi per bambini, zucchero filato e tanti altri spettacoli porteranno in piazza la gioia e insieme la fatica di essere famiglia. La vocazione familiare è un compito entusiasmante in cui tutti i componenti, genitori e figli, piccoli e grandi, sono chiamati a essere protagonisti responsabili.
Sul sito www.arcidiocesigaeta.it/convegno2014 si possono trovare la locandina, il programma e materiali scaricabili. A livello di Chiesa universale è utile visitare il sito www.familia.va del Pontificio Consiglio per la Famiglia come pure il sito www.chiesacattolica.it/famiglia dell’Ufficio Nazionale di Pastorale della Famiglia della CEI. Per favorire la partecipazione ai due giorni del Convegno, l’Arcivescovo chiede di spostare al mattino le celebrazioni eucaristiche.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…