Da oggi, alle 15 italiane, il via alla Coppa Davis 2017 per l’Italia, chiamata al primo turno a far visita ai campioni in carica dell’Argentina. E’ un’Italia con una gran voglia di rivincita dopo la sconfitta 2016 proprio contro gli argentini a Pesaro e con una formazione al completo, con il rientro in campo anche di Simone Bolelli. A Buenos Aires non ci sono Del Potro e Delbonis, eroi in Croazia nella finale del primo successo per i sudamericani. Forse una chance in più per gli azzurri guidati da Capitan Barazzutti ma sarà molto dura sui campi in terra rossa al Parque Sarmiento della capitale argentina. Lo stadio, con oltre seimila posti a sedere, sarà caldissimo come al solito e non solo per la temperatura esterna attesa intorno ai 30 gradi.
Tra i protagonisti della spedizione azzurra c’è anche il giocatore del CT Gaeta, Giorgio Galimberti, Assistant Coach del team azzurro che in questi giorni ha lavorato duro con il team sia sul campo che fuori. “Tutto il team si è allenato con serietà ed intensità consapevole di poter raccogliere un importante risultato in casa dei detentori della Coppa. Sarebbe per tutti un grandissimo risultato tornare in Italia con una vittoria, sia per la squadra che per l’intero movimento. Abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare sotto l’aspetto tecnico, mentale e sull’amalgama del gruppo. Questi ragazzi sono fantastici! Siamo pronti a scendere in campo”.
Salutando il CT Gaeta, Galimberti ha concluso: “abbiamo bisogno anche del vostro supporto al di là dell’Oceano. Forza azzurri e soprattutto forza CT Gaeta, presto sarò da voi per il campionato e per una stagione che sarà indimenticabile”.