Coppa #Lazio U18 Elite. Basket Serapo 85’: vittoria in volata ed aggancio al vertice

Nella sesta giornata della Coppa Lazio Under 18 Elite, il Basket Serapo 85’ batte, con il punteggio di 79-78, il San Nilo Bk, agganciandola così in testa alla classifica del gruppo 2. Al Palamarina si è assistita ad una bella partita conclusasi solo negli ultimi attimi dopo un’alternarsi di emozioni vissuti per tutta la gara.Infatti la squadra ospite inizia meglio e mantiene la testa del match per più di un quarto di gara, dopo di che c’è la reazione della squadra biancoverde che dopo aver recuperato lo scarto di svantaggio, va al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 45-44. La squadra Gaetana da il meglio di se nel terzo quarto ed inizio dell’ultimo quando con una buona difesa e altrettante buone trame offensive riusciva a costruirsi un discreto margine di vantaggio, arrivato a superare anche la doppia cifra di vantaggio. Nel finale di gara c’èil risveglio della squadra ospite che grazie ad una serie di triple riesce a tornare in partita ed addirittura impattarla anche causa di qualche indecisione di troppo dei pari età biancoverdi. L’arrivo in volata porta Coscione in lunetta che segna il primo tiro libero ma sbaglia il secondo; è bravo Antetomaso ad avventarsi sulla palla vacante e congelare così gli ultimi secondi rimanenti.

Continua così il periodo d’oro del Basket Serapo che dall’inizio del 2016 è incappata solo in due sconfitte, una delle quali proprio quella subita nella gara di andata contro San Nilo Bk: un -16 che peserà sull’esito della classifica finale.

Il Prossimo incontro è in programma Mercoledì 4 Maggio quando i ragazzi biancoverdi faranno visita all’ Albano Bk, terzo in classifica.

Basket Serapo 85’ – San Nilo Bk 79-78 (21-25;45-44;64-57)

Basket Serapo 85’: Valente F. n.e., Santaniello 3, Pimpinella, Riccardelli 14, Antetomaso 13, Gallinaro 4, Ragaglia n.e., Coscione 23, Mannarelli 22, Russo. Coach: Imparato

San Nilo Bk: Shafik n.e., Temperini, Conforto, Risi, Cocchi 25, Balboni 16, Cannaroli, Di Masi 8, Scarano, Cossaneti 29. Coach: Apa

Altre gare della 6a giornata: Nomen Angels – Albano Bk 34-58; M.B. Sporting Club – Stelle Marine Ostia (29/4)

Classifica: San Nilo Bk 10(6), Basket Serapo 85’10(6), Albano Bk 8(6), M.B. Sporting Club 5(5), Stelle Marine Ostia 2(5), Nomen Angels -1(6)

Gestione cookie