Coronavirus%2C+15+nuovi+casi+positivi.+3.091+le+persone+che+sono+uscite+dall%E2%80%99isolamento+domiciliare
gazzettinodelgolfoit
/coronavirus-15-nuovi-casi-positivi-3-091-le-persone-che-sono-uscite-dallisolamento-domiciliare/amp/
Fondi

Coronavirus, 15 nuovi casi positivi. 3.091 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano quindici nuovi casi positivi, di cui 14 trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nei comuni di: Aprilia (2), Minturno (1), Fondi (1) e 11 casi presso una struttura socio assistenziale di Aprilia.

Non si sono registrati nuovi decessi.

Casi Positivi

Pazienti Ricoverati

Negativizzati

Decessi

298

110

29

13

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 256.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (13), la Terapia Intensiva del Goretti (5), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (18) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (70). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I pazienti negativizzati sono attualmente 29, dei quali 12 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 17 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 1.994 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 3.091 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Oggi sono stati resi operativi 8 nuovi posti di Terapia Intensiva Covid -19 presso il S.M. Goretti di Latina.

Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di

assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.

Si comunica che il Servizio Farmaceutico Ospedaliero della Asl, ha attivato un punto di distribuzione di farmaci, alimenti e dispositivi medici, dedicato ad assistiti affetti da patologie croniche, malattie rare e nutrizione enterale, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, per i pazienti residenti.

Il servizio è attivo il Lunedi, Mercoledì e Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Legenda: Casi Positivi misura il numero di casi positivi riscontrati dall’inizio dell’emergenza; Pazienti ricoverati evidenzia il numero di pazienti attualmente gestiti in regime di ricovero ospedaliero; Negativizzati rileva il numero di pazienti, inizialmente positivi, risultati negativi al terzo tampone.

Latina 1 aprile 2020

redazione

Recent Posts

Bollo auto 2025, addio al pagamento: è ufficiale l’esenzione

Una delle tasse più detestate dagli italiani è sicuramente la tassa automobilistica, alla pari del…

2 ore ago

Case da sogno di oltre 100 mq in vendita a 30 mila euro vicino alla Capitale, come acquistarla

Una casa da sogno di oltre 100 mq vicino alla Capitale a soli 30 mila…

4 ore ago

Tragedia al Grande Fratello Vip, ha perso la vita a causa di un virus

Una vera e propria tragedia al Grande Fratello Vip, ha perso la vita a causa…

6 ore ago

Tra 50 giorni dirai addio a WhatsApp, svolta storica: cosa succede

La notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere: WhatsApp, la App di messaggistica più famosa…

9 ore ago

Netflix, addio a un’amatissima serie tv: non ci sarà una nuova stagione

Anche se qualcuno ha annunciato la seconda stagione della serie, sembra proprio che non ci…

12 ore ago

Bonus di 1.500 euro, boccata d’ossigeno per gli italiani: a chi spetta

Una nuova possibilità per chi non c'è mai riuscito, di ottenere un bonus prezioso che…

15 ore ago