Dopo la notizia del primo caso positivo di Covid-19 tra i militari americani a Gaeta, arrivano oggi le prime delucidazioni sulla vicenda da parte del Comune che ha contattato direttamente i vertici della nave per avere informazioni aggiuntive al fine di chiarire la situazione e tranquillizzare la cittadinanza.
Da quanto appreso dal Comune di Gaeta, il militare che è risultato positivo al Covid-19 era arrivato direttamente dagli Stati Uniti, via Napoli, soggiornando due notti in un hotel di Gaeta prima di iniziare l’imbarco sulla USS Mount Whitney.
Il militare al momento del check-in di bordo per la verifica dei documenti, presentava alcune linee di febbre, e, dopo i controlli medici del caso, è risultato positivo al primo tampone e, subito sottoposto in isolamento in un luogo sicuro. Il marinaio, che fortunatamente sta meglio, nei prossimi giorni effetuerà ulteriori controlli.
I cinque militari presenti durante il processo di imbarco del militare statunitense, anche se protetti da dispositivi e nonostante non siano stati a stretto contatto con il contagiato, sono stati messi in quarantena preventiva fuori dalla nave, in luoghi protetti e sorvegliati.
I vertici della nave hanno precisato al Comune di Gaeta di aver comunicato, nella giornata di ieri, il caso alla ASL di Latina e che si attengono a tutte le disposizioni italiane in materia di prevenzione del virus.
Per questo motivo sono stati limitati gli spostamenti dei membri dell’equipaggio verso l’esterno della nave e tutto l’equipaggio è stato invitato ad utilizzare dispositivi di prevenzione.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…