A Gaeta droni per individuare dal cielo i ‘furbetti’ che non rispettano le le disposizioni, previste nei recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per controllare che siano rispettati gli obblighi previsti dal decreto Coronavirus e dalle ordinanze regionale e comunale, sono impiegati i droni per il controllo del territorio nel Comune di Gaeta. “Un’iniziativa innovativa – sostiene l’assessore comunale D’Argenzio – che si svolge sotto il controllo dell’Assessorato della Polizia Locale, resa possibile grazie al contributo volontario del Gazzettino del Golfo e dell’operatore Carlo Riaci, con piena trasparenza e correttezza”.
Si tratta di una misura dell’Assessorato della Polizia Locale del Comune di Gaeta resa possibile grazie alla collaborazione con Gazzettino del Golfo, Your Movies e InvestiSocial, che mettono in campo gratuitamente, a favore della collettività, operatore e pilota di droni certificati ENAC.
“Monitoriamo – continua l’assessore – zone soggette ad eventuali assembramenti, quali spiagge, l’area naturalistica di Monte Orlando, aree prospicienti zone commerciali e le arterie stradali di ingresso e uscita della città. In pratica, questi droni integrano il concetto di perimetro virtuale della città. Ricordiamo, inoltre, che abbiamo istituito posti di blocco su via Sant’Agostino e Vindicio e bloccato la strada consortile. I cittadini stanno reagendo positivamente questi provvedimenti restrittivi”.
“L’unica criticità da risolvere -conclude D’Argenzio- è l’assembramento, ordinato, davanti ai supermercati… ma stiamo cercando una soluzione”.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…