La Delegazione di Veroli del Sovrano Militare Ordine di Malta, grazie all’intervento dei volontari del Gruppo di Gaeta, ha provveduto nella giornata di oggi a consegnare presso la sede del Comune di Gaeta un notevole quantitativo di generi alimentari in sostegno di tutte quelle famiglie versanti in gravi difficoltà economiche a causa dell’emergenza epidemiologica in atto.
In particolare i volontari dell’Ordine di Malta, a seguito di una raccolta fondi indetta nelle scorse settimane, hanno utilizzato il ricavato dell’iniziativa per l’acquisto di beni di prima necessità che allevieranno le sofferenze di circa 100 famiglie del territorio.
La consegna è stata effettuata direttamente alla presenza del Sindaco del Comune di Gaeta Cosmo Mitrano e dell’assessore al Welfare Lucia Maltempo. Tale iniziativa va, inoltre, ad aggiungersi a numerose altre attività condotte dai Volontari del SMOM, tra cui il progetto “Il cuore di Gaeta c’è…e batte forte!”; iniziativa che si è recentemente conclusa con la donazione di n. 4 colli di generi alimentari in favore di vari soggetti bisognosi.
Proseguendo nel suo impegno verso i più deboli, il Gruppo di volontari di Gaeta ha anche aderito alla proposta lanciata dall’Amministrazione comunale: consegnare a domicilio beni di prima necessità per evitare che le fasce sociali più deboli della popolazione (tra cui anziani con età superiore a 70 anni e persone diversamente abili) siano esposte al rischio del contagio. Si è così potuto assistere, ancora una volta, al prezioso esempio di solidarietà che ha reso nel corso degli anni la Delegazione di Veroli del Sovrano Militare Ordine di Malta un caposaldo territoriale nella difesa degli emarginati e dei bisognosi.