Coronavirus%2C+sospesi+i+pagamenti+di+cartelle+e+avvisi.+Agenzia+riscossione+chiude+gli+sportelli.+Servizi+web+e+call+center+h24
gazzettinodelgolfoit
/coronavirus-sospesi-i-pagamenti-di-cartelle-e-avvisi-agenzia-riscossione-chiude-gli-sportelli-servizi-web-e-call-center-h24/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Coronavirus, sospesi i pagamenti di cartelle e avvisi. Agenzia riscossione chiude gli sportelli. Servizi web e call center h24

L’Agenzia delle entrate-Riscossione comunica che il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri nella giornata di ieri, 16 marzo 2020, ha disposto la sospensione dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito, in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020. I pagamenti sospesi dovranno essere effettuati entro il mese successivo il periodo di sospensione ovvero il 30 giungo 2020. Fino al 31 maggio 2020 sono sospese le attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione, sospensione già in atto da alcuni giorni per disposizione del Presidente Ernesto Maria Ruffini.

Il decreto dispone anche il differimento al 31 maggio 2020 della rata del 28 febbraio relativa alla cosiddetta rottamazione-ter e della rata in scadenza il 31 marzo del cosiddetto saldo e stralcio.

In considerazione delle misure contenute nel decreto legge e al fine di tutelare al meglio la salute dei cittadini e del personale addetto, Il Presidente ha dato disposizione per la chiusura dal 18 al 25 marzo degli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, presenti su tutto il territorio nazionale, che erogano servizi al pubblico.

Il personale dell’Ente, attraverso attività di back office, garantirà l’operatività e la fruibilità dei servizi online, disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e sull’App Equiclick, fornendo assistenza con i consueti canali di ascolto che, per l’occasione, sono stati potenziati con nuovi indirizzi mail per eventuali richieste di assistenza, urgenti e indifferibili,  riferite, ad esempio, a procedure attivate prima del periodo sospensivo.

Per informazioni e assistenza è disponibile anche il contact center di Agenzia delle entrate-Riscossione, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare, secondo il proprio piano tariffario.

redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

17 minuti ago

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

2 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

3 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

4 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

6 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

7 ore ago