Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza che proroga fino a martedì 8 dicembre il contenuto di due precedenti provvedimenti emessi nel mese di novembre, l’ordinanza n.67 del 14 novembre e la n.68 del 20 successivo.
Si proroga quindi, in aggiunta a quanto ha già disposto il Governo in merito alle chiusure dei centri commerciali, la chiusura delle grandi superfici di vendita al dettaglio, ossia sopra i 2.500 mq nelle grandi città e sopra i 1.500 mq nelle città fino a 10mila abitanti, salve quelle che vendono generi alimentari.
Viene inoltre prorogata la chiusura, nei soli giorni festivi, dei banchi non alimentari dei mercati all’aperto, in aggiunta alle disposizioni del Governo in merito ai mercati al chiuso.
“Di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e seguendo le indicazioni dell’ultimo Dpcm – spiegano in una nota – la Regione Lazio ha deciso di prorogare le due ordinanze con l’ obiettivo di limitare le occasioni di assembramento all’interno di aree come i grandi mercati o i centri commerciali che, soprattutto nei fine settimana e nei giorni di festa, sono molto affollate”.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.