Creattivamente%21+in+festa+alla+Ludoteca+Comunale+di+%23Gaeta
gazzettinodelgolfoit
/creattivamente-in-festa-alla-ludoteca-comunale-di-gaeta/amp/
Categories: Eventi

Creattivamente! in festa alla Ludoteca Comunale di #Gaeta

Associazione Horus e Festboom Animazione  insieme per un doppio appuntamento con il gioco ed il divertimento presso la ludoteca comunale: venerdì 13 novembre e giovedì 3 dicembre “Creattivamente! in festa”.

Dopo lo strepitoso successo della festa di Halloween, la ludoteca comunale “S. Conca” di Gaeta, in Via dei Frassini, riapre i suoi locali al pubblico per un nuovissimo format ideato dalla sinergica collaborazione delle due associazioni che da anni offrono i loro servizi al mondo dei più piccoli. La prima tappa di questa nuova avventura sarà venerdì 13 novembre p.v., dalle ore 16,30 fino alle ore 19, per poi bissare giovedì 3 dicembre: due pomeriggi ricchi di giochi, balli, trucco artistico, ballon art, zucchero filato e un mini laboratorio di creatività.

La prima tappa di questa nuova avventura sarà venerdì 13 novembre dalle ore 16,30 per poi bissare giovedì 3 dicembre: due pomeriggi ricchi di giochi, balli, trucco artistico, ballon art, zucchero filato e un mini laboratorio di creatività.

Il progettospiegano gli organizzatorinasce con l’intento di contribuire a diffondere l’alto valore del gioco, come momento di socializzazione, strumento di creatività e di recupero della memoria anche in contrapposizione al proliferare dei sistemi di gioco informatici, che purtroppo spesso isolano gli adolescenti (o ancor peggio i bambini) chiudendoli in casa e mettendoli sempre di più in situazione di soggetti passivi di fronte al gioco. Il Gioco è un hobby sano, divertente e soprattutto educativo. Dall’attività ludica emergono per i bambini le regole da applicare nell’interazione sociale. Soprattutto si trasmette con chiarezza l’abitudine ad accettare che esistano regole, stabilite al di fuori dell’individuo, arbitrarie, sulle quali è difficile intervenire e che vanno rispettate, se si vogliono raggiungere certi risultati. Regole che determinano tempi, circoscrivono spazi, stabiliscono trasgressioni, assegnano ruoli agli individui, ai gruppi.

Il gioco unisce, il gioco è il mezzo per rendere migliore la società del futuro. In ballo c’è lo stare bene con se stessi e con gli altri, si parla di felicità, di famiglie felici. E il nostro obiettivo è proprio quello di svelare, attraverso il gioco, quale sia la chiave e il linguaggio che possa tenere uniti, stimolando la fantasia, l’immaginazione e la creatività quale spinta a varcare lo spazio tra il pensare e il fare: “Creattivamente! in festa” non è il traguardo, ma la partenza per una nuova “città del sole”.

Il costo per la partecipazione è di 5,00 Euro a bambino ed è obbligatorio prenotarsi inviando un sms al 328.8346913, scrivendo a info@gaetagames.it o direttamente in ludoteca nei giorni precedenti la festa, specificando il nome e le età dei bambini partecipanti.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/GaetaGames

 

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

5 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

6 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

8 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

10 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

10 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

11 ore ago