Torna al successo la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ che batte con il punteggio di 67-60 il Nuovo Basket Alatri in questa ottava giornata del campionato di serie C/Silver: gara che alla fine porta in dote due punti importantissimi per la classifica ma la prestazione lascia molto a desiderare. Contro una squadra Ciociara in gran difficoltà che si è presentata al Palamarina con soli 7 giocatori a referto con l’assenza di De Santis di certo si doveva aspettare qualcosa di più; va dato comunque onore agli ospiti che hanno disputato una partita di cuore fino a raggiungere il -3 a 1:30 dalla fine dell’incontro.Il primo quarto è di marca Biancoverde che seppur faticando riesce a mantenere a debita distanza gli Ospiti con un Violo immarcabile. Nei secondi 10’ si iniziano ad intravedere le prime difficoltà, nascoste in un primo momento da due triple consecutive di Marrocco ed un 5-0 di parziale messo a segno da Coscione: in questo frangente la Gradone assicurazioni Serapo 85’ arriva anche ad un cospicuo margine di +15 che si riduce ad 11( 37-26) lunghezze all’intervallo grazie alla coppia Marini – Costantini che mantengono in linea di galleggiamento la squadra Ciociara.
Alla riprese dello ostilità è la Nuova Basket Alatri che mena le danze e con un parziale di 5-0 si porta a -6 ( 37-31); la razione della squadra gaetana è affidata a Violo mentre due triple ( una a testa ) di Coscione e Mannarelli danno respiro ad una situazione che inizia a farsi ingarbugliata. Si va così all’ultimo periodo con la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ avanti con il punteggio di 50-43: ultimo periodo che vede l’avvicinarsi pericoloso della Nuova Pallacanestro Alatri fino al -3 ( 58-55 per i biancoverdi); il bonus conquistato è un alleato in più della squadra gaetana dove Violo, Ruggieri e Coscione sono quasi infallibili dalla lunetta, mentre la squadra ospite paga i 5 falli di Retrosi e Marini e non ha più le energie per reagire.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’ – Nuovo Bk Alatri 67-60 ( 17-10; 37-26; 50-43)
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 6, Ruggieri 5, Coscione 12, Violo 29, Valente 2, Gallinaro n.e., Santaniello, Antetomaso 2, Pimpinella n.e., Marrocco 11. Coach: Imparato
Nuovo Bk Alatri: Dell’Uomo 1, Cerici 5, Costantini 24, Giansanti 2, Retrosi 7, Verrullo 7, Marini 14. Coach: Caporilli
(Foto di Leonardo D’Angelo)
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…