Cultura%2C+Cinema+e+Musica%26%238230%3BUmberto+Scipione+regala+le+sue+magiche+note+alla+citt%C3%A0+di+Gaeta
gazzettinodelgolfoit
/cultura-cinema-musica-umberto-scipione-regala-le-sue-magiche-note-alla-citta-gaeta/amp/

Cultura, Cinema e Musica…Umberto Scipione regala le sue magiche note alla città di Gaeta

Di Gabriella Gelso.

Spettacolare serata al Teatro Ariston di Gaeta, grazie alle magiche note del Maestro Umberto Scipione, accompagnato dalla Sua Orchestra. Presentata da Paola Colarullo, la quale, dopo la dedica speciale di Sabina Mitrano alla sua città “Gaeta”, ha dato il via ad un dolce viaggio attraverso le colonne sonore, che il Maestro ha creato per film del calibro di Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Un boss in Salotto, Si accettano Miracoli, Sotto una buona stella, Il Principe Abusivo e molti altri. La serata è stata arricchita, inoltre, dalle voci talentuose della giovanissima Costanza Fasulo e di Stefano Lieto, accompagnati dalle coreografie dei ballerini del Centro del Movimento, capitanati da Rita Spinosa. Spumeggiante intervento del simpaticissimo Salvatore Misticone, meglio noto come Scapece di Ben Venuti al Sud, che ha intrattenuto il pubblico con la sua esilarante comicità. La melodia di Scipione ha accompagnato anche il commovente tributo di tre pilastri della nostra città, che ci hanno lasciato troppo presto, la Voce Dino Pascali, Roberto Sasso re del Jazz ed Alfredo Bazzanti storico titolare dell’omonimo Bar, entrambi organizzatori del famosissimo Jazz al Castello.

Al Termine dell’esibizione, uno Scipione visibilmente emozionato e soddisfatto, ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento, in particolare il primo cittadino Dott. Cosmo Mitrano, e gli ideatori Luciano ed Antonietta gestori del Bar Grlateria La Villa. Il prossimo appuntamento con il Maestro Scipione sarà il 12 agosto all’Arena Virgilio, dove prenderà parte ad uno spettacolo insieme all’attore napoletano Alessandro Siani.

In conclusione Umberto Scipione ha ospitato Staff ed amici al Bar La Villa per un buffet, terminato con l’assaggio del nuovo gusto di gelato dedicato alla sua musica, SINFONIA, composizione che troverete nelle migliori gelaterie d’Italia.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”22″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”30″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”1″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”Guarda la fotogallery” template=”/web/htdocs/www.gazzettinodelgolfo.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

redazione

Recent Posts

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

24 minuti ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

1 ora ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

2 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

4 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

5 ore ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

7 ore ago