Cuore+A.B.+Serapo+Gaeta%3A+espugnato+il+campo+di+Frascati
gazzettinodelgolfoit
/cuore-a-b-serapo-gaeta-espugnato-il-campo-di-frascati/amp/
Categories: Sport

Cuore A.B. Serapo Gaeta: espugnato il campo di Frascati

Nella diciottesima giornata del massimo campionato regionale di basket, la A.B. Serapo Gaeta espugna il campo di Frascati con il punteggio finale di 74-78 dopo una gara tiratissima e gradevole; vittoria che permette alla compagine biancoverde di detenere il quarto posto in classifica in solitario. Una vittoria cercata e voluta dai ragazzi di Coach Miele, che ha dovuto chiedere gli straordinari ai cinque effettivi a sua disposizione visto che anche Palmieri, nell’ultimo allenamento, si è procurato una distorsione alla caviglia; comunque, nel finale, anche il Pivot gaetano, entrato al posto di Ferraiuolo, gravato di 5 falli, si è fatto valere recuperando, nel concitato finale, due palloni fondamentali.

Come detto Coach Miele si affida a Vagnati in fase di regia, Addessi e Marrocco sugli esterni, Violo ala e Ferraiuolo centro. Il Club Bk Frascati inizia subito con il piede giusto e, grazie al buon inizio di Monni, arriva al suo vantaggio massimo dell’incontro ( 16-8) quando mancano circa 4’ alla fine della prima frazione di gioco; Coach Miele vuol parlarci su e dopo l’uscita dal time out la squadra si sistema meglio in campo e, gradualmente, recupera il divario chiudendo il primo quarto sotto di due sole lunghezze ( 20-18): quarto nel quale si evince la possibilità di far male sotto le plance di Ferraiuolo e la precisione al tiro di Addessi. Il secondo quarto è la fotocopia del primo quarto con il Club Bk Frascati che scappa e con la A.B. Serapo Gaeta che recupera nella seconda parte della frazione: quarto che è il meno appassionante di tutta la gara in cui la squadra biancoverde riesce ad avvicinarsi di una lunghezza ed andare al riposo lungo in svantaggio per 31-30. Al ritorno in campo, dopo un parziale di 4-0 firmato da Violo e Ferraiuolo che permette alla squadra gaetana di mettere per la prima volta il naso avanti, c’è la della squadra di casa che vola a +6 ( 42-36) quando mancano 5’ alla fine del terzo quarto. A questo punto esce tutta la classe dei giocatori biancoverdi: Capitan Marrocco da la carica, Addessi è infallibile dalla media e lunga distanza, Vaganti è una spina nel fianco per la difesa locale; la gara diventa appassionante visto che il Club Bk Frascati risponde per le rime, e si arriva all’ultimo quarto con la squadra di casa ancora avanti nel punteggio ( 52-50). Inizia l’ultimo quarto, Cammillucci e Monetti provano l’allungo decisivo per la propria squadra, ma Addessi e Marrocco sono un show assoluto e tre canestri di fila del primo portano l’A.B. Serapo Gaeta a condurre con il punteggio di 71-67. A questo punto la gara è in controllo: Il solito Addessi e Vagnati sono infallibili dalla lunetta, Frascati non segna più e Violo, in campo aperto mette il sigillo alla vittoria che una tripla allo scadere di Papalotti la rende meno ampia.

Club Bk Frascati –A.B. Serapo Gaeta 74-78 ( 20-18; 31-30; 52-50)

Club Bk Frascati: Rulli n.e., Cammillucci 14, Monetti 19, Zagaria 4, Romanazzo 9, Monni 17, Papalotti 9, Zanin, Ferrante 2, Mastromattei n.e. Coach: Mocci.

A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 5, Addessi 31, Violo 8, Macera n.e., Nardella n.e., Palmieri, Macaro n.e., Siniscalco n.e., Marrocco 15, Ferraiuolo 19. Coach: Miele.

redazione

Recent Posts

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

1 ora ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

2 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

3 ore ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

6 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

8 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

9 ore ago