Oggi giovedì 1° luglio alle 8 è partito dalla spiaggia di Sant’Agostino, dalle acque antistanti il ristorante “Uso di Mare”, l’evento “Da Enea a Dante, alla Gaeta moderna” traversata per ripercorrere il cammino che fu del mitico eore troiano Enea.
La VogAmareGaeta presieduta da Maria Strozza con il suo equipaggio femminile con lancia a 10 remi, l’ironman Erasmo Marciano a nuoto (supportato per alcuni tratti da altri due nuotatori) ed Andrea Ricci in sup, hanno percorso in direzione Gaeta le sette spiagge per poi attraversare la Montagna Spaccata ed arrivare a Punta Stendardo, dopo oltre 5 miglia nautiche costeggiando uno dei tratti più spettacolari e belli della costa pontina.
Nonostante le condizioni marine non fossero delle migliori per la traversata, dopo circa 4 ore la traversata si è conclusa a Gaeta Medievale all’approdo di Gaeta Experience Oltremare Charter.
“Questa mattina tutto ci faceva sembrare che non potessimo nemmeno partire, invece ci abbiamo creduto lo abbiamo voluto e siamo arrivati senza particolari intoppi” così Maria Strozza presidente di VogamareGaeta.
Si ringrazia per i contributi foto e video Letizia Vella e Oltremare Charter per il supporto logistico.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…