Con 1601 voti dal web Umberto Maria Sasso giovane talento comico di Formia, conquista il primo posto alle semifinali del concorso Ariston Comic Selfie e vola, rincorrendo il suo sogno, verso il palcoscenico più famoso ed ambito d’Italia: il Teatro Ariston di Sanremo dove insieme agli altri 8 finalisti si esibirà in una performance comica la sera del 22 luglio 2016.
Umberto Maria Sasso dunque è risultato il più votato dal web, collocandosi al primo posto nella classifica di finalisti del concorso Ariston Comic Selfie, organizzato dall’Ariston Srl di Sanremo. Il primo talent online che unisce le nuove frontiere dell’intrattenimento su YouTube con la grande tradizione teatrale, portando la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia, facendo incontrare due mondi a prima vista molto distanti per caratteristiche e linguaggio.
In quale modo? Grazie al più attuale dei fenomeni di costume, il ‘selfie’! I partecipanti, circa 3.000 tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutta Italia, comici, cabarettisti, maniaci del selfie, video-maker, attori, youtuber, musicisti, persino un soprano, hanno realizzato un video-selfie a tema libero. Durata 90 secondi, nessuna restrizione o limitazione della creatività. Di essi, dopo la prima votazione, quella della semifinale, ne sono rimasti 24, sottoposti alla votazione per la finalissima., che si terrà pressom il Tetaro Ariston il 22 luglio p.v.
Nel corso di questa serata conclusiva saranno decretati tre vincitori del concorso, indicati rispettivamente:
A loro verrà offerta la possibilità di partecipare quali attori nella prossima stagione del Teatro Ariston Sanremo, che quest’anno ha brillato proponendo in cartellone tutti i più grandi nomi dell’intrattenimento nazionale (Fiorello, Enrico Brignano, Virginia Raffaele, Angelo Pintus, Beppe Grillo, Baz e tanti altri).
Umberto Maria Sasso calca il palcoscenico dall’età di 7 anni, quando per curiosità, chiese ai genitori di partecipare ai corsi di Teatro presso la Scuola Bertolt Brecht di Formia. A 14 anni debutta al Teatro Remigio Paone di Formia con l’Associazione Teatr’Arte, presieduta dall’attore Enzo Scipione, nella commedia “Non siamo… sono tutti qui”, ispirata al’indimenticabile Medico dei Pazzi di Eduardo Scarpetta. Ogni anno partecipa al Teatro Panettone, perfomance natalizia proposta dall’Associazione, da Natale e poi tutto l’anno nelle piazze e nei teatri della provincia di Latina ed oltre. Dall’età di 10 anni ha espresso la sua verve teatrale in veste di animatore nell’Estate Ragazzi presso l’Oratorio Don Bosco di Formia, e dall’età di 16 come animatore in villaggi turistici. Diplomatosi all’Istituto Tecnico Nautico nel 2015, si è poi iscritto alla Facoltà di Lettere, indirizzo Teatro Cinema Spettacolo, presso l’Università di Tor Vergata Roma.
Un grosso in bocca lupo al giovane talento formiano che si potrà votare con un click sempre collegandosi al sito www.aristoncomicselfie.it
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…