Da Formia a Sanremo: Ecco la storia del giovane talento comico Umberto Maria Sasso

Un giovane talento comico di Formia in piena corsa per realizzare un sogno: esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo!

Umberto Maria Sasso 19 anni, dall’età di 7 anni sui palcoscenici del sud pontino, è tra i magnifici 16 finalisti del concorso Ariston Comic Selfie, organizzato dall’Ariston Srl di Sanremo. Il primo talent online che unisce le nuove frontiere dell’intrattenimento su YouTube con la grande tradizione teatrale, portando la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia, facendo incontrare due mondi a prima vista molto distanti per caratteristiche e linguaggio.

In quale modo? Grazie al più attuale dei fenomeni di costume, il ‘selfie’! I partecipanti, circa 3.000 tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutta Italia, comici, cabarettisti, maniaci del selfie, video-maker, attori, youtuber, musicisti, persino un soprano, hanno realizzato un video-selfie a tema libero. Durata 90 secondi, nessuna restrizione o limitazione della creatività. Si sono iscritti alla manifestazione tramite il sito web www.aristoncomicselfie.com, per inseguire un sogno: un’esibizione live sul palcoscenico del Teatro Ariston ed una scritturazione nell’ambito della rassegna teatrale sanremese.

Le migliori 60 performance, scelte da una giuria di qualità, composta da personalità di primo piano del mondo della cultura, dello spettacolo e della musica, sono state messe in rete, pubblicate sul sito web della manifestazione e sottoposte al giudizio del pubblico della rete, tramite un sistema di voto sviluppato appositamente per la manifestazione, per poter passare alla seconda fase di Ariston Comic Selfie.

24 i partecipanti ammessi: 16 di loro, appunto i magnifici 16 tra cui Umberto Maria Sasso, sono risultati i più votati sulla piattaforma www.aristoncomicselfie.com durante il periodo di votazione compreso tra l’8 e il 15 giugno, gli altri otto sono stati selezionati ad insindacabile giudizio della giuria di qualità della manifestazione.

I 24 performer ammessi alla seconda fase hanno realizzato altri due video-selfie (sempre della durata massima di 90 secondi), uno nuovamente a tema libero e uno rispondente ad uno dei temi obbligatori fissati dagli organizzatori, a scelta tra i tre seguenti:

• Chi vorrei essere se non fossi me stesso;

• Il lavoro che non vorrei mai fare.

• Venerdì 17: gli italiani e la scaramanzia

I video selfie sono pubblicati sul sito www.aristoncomicselfie.com e sui canali social ufficiali della rassegna. Possono essere votati dal 6 al 10 luglio 2016 sulla piattaforma web del concorso.

Per aiutare Umberto Maria Sasso a realizzare il suo sogno si deve solo cliccare su http://aristoncomicselfie.com/umberto-maria-sasso/

Lunedì 11 luglio verranno comunicati i nominativi dei 9 partecipanti alla serata finale prevista per venerdì 22 luglio 2016 al Teatro Ariston di Sanremo.

Di questi, 9 partecipanti 6 saranno decretati dal voto del pubblico del web e 3 dalla giuria di qualità. Tutti e 9 i partecipanti avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston Sanremo durante la serata conclusiva di venerdì 22 luglio 2016.

Durante la serata finale saranno altresì decretati tre vincitori, indicati rispettivamente:

–1 dal voto del pubblico web;

–1 dal voto del pubblico in sala;

–1 dal voto della giuria di qualità.

A loro verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo che quest’anno ha brillato proponendo in cartellone tutti i più grandi nomi dell’intrattenimento nazionale (Fiorello, Enrico Brignano, Virginia Raffaele, Angelo Pintus, Beppe Grillo, Baz e tanti altri).

Un grosso in bocca lupo al giovane talento formiano che si può votare con un click al link: http://aristoncomicselfie.com/umberto-maria-sasso/

Gestione cookie