Mercoledì 6 aprile avrà luogo la visita alla comunità ebraica di Roma organizzata all’interno della comunità parrocchiale di santo Stefano Primo Martire, in Gaeta, in continuità con il percorso di conoscenza e approfondimento della cultura ebraica e dell’incontro svoltosi nel mese di gennaio in occasione della “Giornata della memoria” con gli amici della comunità ebraica di Roma.
Il programma della giornata prevede alcuni momenti importanti: in mattinata l’incontro con il Rabbino Capo rav Di Segni, la visita al Museo ebraico e alla Sinagoga, il pranzo al vicino ristorante ebraico e passeggiata pomeridiana nel quartiere ebraico. Il pomeriggio si concluderà con la visita alla Basilica di san Paolo Fuori le Mura, prima del rientro a Gaeta.
L’intera giornata sarà vissuta all’insegna del dialogo e del desiderio di fare reale esperienza di conoscenza e di amicizia. L’iniziativa è stata ben accolta ed è già stato organizzato un pullman ma sono ancora aperte le adesioni e vi sono ancora posti liberi per un secondo pullman; la quota di partecipazione di euro 35, comprensiva di costo viaggio (pullman e tassa ingresso in Roma), biglietto di ingresso al Museo ebraico (euro 8) e pranzo al ristorante ebraico (euro 15), chi desidera condividere questo giorno particolare con noi può contattare l’incaricato, il sig. Giovanni Mangravito entro domenica 2 aprile
E' arrivato un verdetto definitivo nel Tennis. Si è chiusa definitivamente un'epoca gloriosa e, forse,…
Amici 24, due allievi sono stati accusati di aver violato il regolamento: Pettinelli e Celentano…
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…