“DAI RIFIUTI AL RIFIUTO: #stopbiocidio”, con la presenza di Renato Natale (ex “sindaco coraggio” di Casal di Principe), modera Adriano Pagano (giornalista LatinaOggi).
Domani 22 novembre alle ore 18.00 presso la Sala “Papa Giovanni XXIII” – Piazza Trieste, adiacente Chiesa San Paolo – si terrà un’Assemblea Pubblica Cittadina sul tema dei rifiuti.
Renato Natale fu il primo sindaco a imporre come priorità assoluta la lotta alla camorra. Con lui cercheremo di far luce sulle recenti dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone, ripercorreremo questi venti anni di storia e di intrecci oscuri tra camorra, politica, imprenditoria e gestione dei rifiuti. La presenza di Renato è la testimonianza che già prima di Schiavone qualcuno sapeva ed ha denunciato, vi mostreremo un documento del 1988 a sua firma, depositato agli atti dell’allora consiglio comunale. E vi racconteremo storie di persone che sapevano, parlavano, ma sono state lasciate sole.
Ci sarà spazio per gli interventi di tutti i cittadini, le organizzazioni, le associazioni, i comitati e le Istituzioni che vorranno partecipare al dibattito.
A moderare gli interventi sarà Adriano Pagano, giornalista di LatinaOggi.
Partecipate numerosi, questa Assemblea è un’occasione di cittadinanza attiva e democrazia partecipata che non va assolutamente sprecata.
Comunicato stampa PROGRAMMA 101 Cooperativa Sociale Onlus
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…