Alessia Maria Di Biase, giovane avvocato di Gaeta ma residente a Roma, presenterà la sua opera prima il 21 agosto 2014, alle ore 21.30, presso il Lido Sirio di Gaeta (via Marina di Serapo,5).
Intitolato “Dell’Amore più grande“, il libro , uscito per deComporre Edizioni,collana mini-Whatever, è un vero e proprio inno alla vita e al più forte dei sentimenti. “Un diario in due tempi -scrive nella prefazione Sandra Cervone– un “durante” e un “poi“; un dialogo crescente che collega un “prima” con il “dopo“, quello che è stato con quello che potrebbe essere, rendendo percepibile e poi man mano quasi palpabile quello che “intanto è” e che può essere vissuto intensamente“. Una sorta di innovativo diario che non si limita a registrare il presente o le speranze ad esso collegate, bensì già ci proietta nel futuro prossimo oltre che nel passato remoto, giocando sull’unica voce narrante e su un destinatario presente “comunque”… Si superano insomma in questo dialogo i “limiti di spazio e di tempo” perchè lo slancio d’amore è già efficace e disincantato. Anzi, per dirla tutta, c’è un terzo protagonista che, appunto, è la Vita stessa, dirompente, desiderosa di esserci, destinata a condizionare il futuro.
Per la serata di presentazione, l’autrice ha voluto come relatori due persone a lei molto vicine: lo zio, Antonio Pio Marzullo, e l’amica Patrizia Cervone. A condurre e a leggere passi del libro ci sarà invece Sandra Cervone.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…