Alessia Maria Di Biase, giovane avvocato di Gaeta ma residente a Roma, presenterà la sua opera prima il 21 agosto 2014, alle ore 21.30, presso il Lido Sirio di Gaeta (via Marina di Serapo,5).
Intitolato “Dell’Amore più grande“, il libro , uscito per deComporre Edizioni,collana mini-Whatever, è un vero e proprio inno alla vita e al più forte dei sentimenti. “Un diario in due tempi -scrive nella prefazione Sandra Cervone– un “durante” e un “poi“; un dialogo crescente che collega un “prima” con il “dopo“, quello che è stato con quello che potrebbe essere, rendendo percepibile e poi man mano quasi palpabile quello che “intanto è” e che può essere vissuto intensamente“. Una sorta di innovativo diario che non si limita a registrare il presente o le speranze ad esso collegate, bensì già ci proietta nel futuro prossimo oltre che nel passato remoto, giocando sull’unica voce narrante e su un destinatario presente “comunque”… Si superano insomma in questo dialogo i “limiti di spazio e di tempo” perchè lo slancio d’amore è già efficace e disincantato. Anzi, per dirla tutta, c’è un terzo protagonista che, appunto, è la Vita stessa, dirompente, desiderosa di esserci, destinata a condizionare il futuro.
Per la serata di presentazione, l’autrice ha voluto come relatori due persone a lei molto vicine: lo zio, Antonio Pio Marzullo, e l’amica Patrizia Cervone. A condurre e a leggere passi del libro ci sarà invece Sandra Cervone.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…