Derby+Terracina-Pol.Gaeta+4-4
gazzettinodelgolfoit
/derby-terracina-pol-gaeta-4-4/amp/
Categories: Sport

Derby Terracina-Pol.Gaeta 4-4

Partita divertente quella a cui hanno assistito gli spettatori accorsi all’impianto di Borgo Montenero dove si sono affrontate in un derby amichevole Terracina e Gaeta. Un incontro questo, che si è svolto all’insegna della correttezza e della massima sportività.
Il Terracina, quest’anno militante in serie D, si presentava con una condizione fisica differente rispetto ai gaetani avendo iniziato prima la preparazione e non disputando una gara da cinque giorni. Inoltre i tigrotti dovevano ovviamente farsi trovare pronti in quanto è imminente la disputa del primo turno di Coppa Italia. Il Gaeta invece era reduce dall’incontro con l’Ischia valevole per il Trofeo Amicizia giocato appena due giorni prima e con un allenamento sostenuto a Lenola in mattinata.

Ed in effetti tutto questo ha un po’ pesato sulla gara. I biancocelesti di mister Bacci infatti nel corso del primo tempo paiono subito più reattivi ed in palla e mettono in difficoltà i biancorossi. I ragazzi di mister Melchionna visibilmente imballati nelle gambe soffrono un po’ la fisicità degli attaccanti terracinesi che vanno a segno per ben tre volte. Il primo gol è di Beccaria al 15°, replica due minuti dopo Sbardella ed infine al 43° è l’ex bomber del Ceccano Vano a portare a tre le marcature per i locali. Si va al riposo dunque con il Terracina in vantaggio per 3-0. Ad inizio ripresa le due squadre effettuano dei cambi che giovano soprattutto alla squadra gaetana, essendo i nuovi entrati atleti poco impiegati con l’Ischia e quindi con più freschezza. Ebbene il Gaeta cambiando modulo e passando da un 4-3-2-1 del primo tempo ad un 4-3-3-ed operando un pressing alto con delle ripartenze veloci in venti minuti riesce a pareggiare e addirittura a portarsi in vantaggio. Romano, il nuovo centravanti,( arrivato in treno e poi in auto ad un quarto d’ora dall’inizio della gara e senza mai svolgere un allenamento con i compagni), realizza una doppietta, prima al 52° su rigore ed un minuto dopo segnando la rete del 2-3.

Gli altri due gol portano la firma di Colafranceschi(62°) e di Valentino(63°).I padroni di casa poi riescono a pervenire al pareggio ad un quarto d’ora dal termine con Nuvoli su rigore. Come dicevamo, test utile per entrambi gli allenatori. Gaeta, pesante nelle gambe e poi capace di ribaltare il risultato, gran bel Terracina già quadrato e pronto per la coppa.

TERRACINA: Degiuzi; Sbardella;Bucciarelli;Festa;Varchetta;Serapiglia;Nuvoli;Beccaria;Raso;Vano;Salvini. A disp.:Secchi;Picco;Di Trocchio; Di Paolo;Barbazza;Notarfonso;Guobadia;De Carlo;Bernisi;Amedoro All. Bacci

POL. GAETA: Fiorini; Mantoan (73°Di Meo);Zingrillo (79° Di Luca); Marigliano(46° Romeo);Seppani; Migliozzi (46° De Rosa);Putortì (46° Colozzi);Manzo(60° Pellino);Romano(78° Avella);colafranceschi(70° Visciglia),Mazza(46° Valentino). A disp.:Egizzo;Perito; De Meo All. Melchionna
Arbitro: Sig. Campogrande Paolo di Roma 1 (ass. Spadi e Antonaglia di Roma 1)
Marcatori: 15° Beccaria (T), 17°Sbardella(T),43°Vano (T),52°Romano Rig.(G),53°Romano(G),62°Colafranceschi(G),63°Valentino(G),76°Nuvoli(T)
Fonte: comunicato stampa

redazione

Recent Posts

Condominio, per legge queste attività sono vietate: in pochissimi lo sanno

Fra le attività severamente vietate in condominio ce ne sono alcune del tutto ignorate dalla…

17 minuti ago

Se non sai cosa guardare in tv stasera, questo film fa al caso tuo: è tratto da un romanzo iconico

Questa sera non puoi assolutamente perderti questo appuntamento sul piccolo schermo. Ecco che cosa vedere,…

2 ore ago

Massimo Bottura, chi è la moglie Lara Gilmore: tutto su di lei

Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…

3 ore ago

Affido condiviso figli, la Cassazione dà più poteri al genitore affidatario: cosa comportano

Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…

4 ore ago

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

7 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

8 ore ago