A Sperlonga c’è sempre qualcosa da vedere o da fare. Potrebbe essere questa la descrizione del calendario ufficiale degli eventi organizzati in tempo record dal Comune e coadiuvati da Sperlonga Turismo con la direzione artistica di Blu Eventi.
“Anche quest’anno, nonostante le note difficoltà economiche delle amministrazioni, è stato messo in piedi un calendario di manifestazioni di qualità e di tutto rispetto – ha detto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca. “Tra musica, teatro, mostre d’arte e animazione sulle spiagge, il programma messo a punto dall’Amministrazione accontenta tutti, coinvolgendo la parte bassa di Sperlonga così come alcune piazze del centro storico e la Torre Truglia, verso simbolo del Borgo”
Con il programma estivo, riparte anche il concorso fotografico per amatori e principianti “Sperlonga Sunset”. “Il successo dell’anno scorso – sottolinea La Rocca- ci ha caricato positivamente e per questo riproponiamo l’evento esattamente come accade in molte rinomate località turistiche di mare”. In pratica, i turisti possono pubblicare le proprie foto del tramonto (regola fissa: deve contenere elementi visibili di Sperlonga) sulla pagina face book di Sperlonga Turismo. Alla fine, gli autori della foto più “cliccata” vincono un soggiorno nel Borgo.
Ma le novità non sono finite. E’ in arrivo la prima stazione meteo tutta sperlongana. “Troppo spesso capita ultimamente che i siti di previsioni meteo annuncino brutto tempo per il week-end, quando poi in realtà, anzi spesso, a Sperlonga tutto ciò non accade” –ha detto Leone La Rocca – Per questo, alle 3 webcam-live visibili in alta definizione dal nostro sito internet, affiancheremo a breve una vera e propria stazione meteo, con tutte le informazioni utili riguardo temperature, umidità, venti e mari, eccetera. Così il turista può controllare direttamente il meteo a Sperlonga”