Successo di pubblico e partecipanti oltre le aspettative. Grande soddisfazione da parte dei vertici dell’ANTR (Associazione Nazionale Trapiantati di Rene) per l’evento organizzato ieri presso l’Hotel Miralago, a Sperlonga (LT).
La manifestazione, intitolata “Dialisi, Donazione e Trapianto di Rene” ha visto la partecipazione non solo di pubblico direttamente interessato per vicinanza alla causa, ma soprattutto di medici, politici locali ed altre associazioni operanti sul territorio. L’evento, è l’ ultimo di una serie iniziata alcuni anni fa e rappresenta la continuità con quelli che organizza la sede nazionale.
“Il mio impegno è quello di poter creare una vera e propria rete di comunicazione, che metta in contatto diretto il malato con i medici di base, gli specialisti e le istituzioni locali fino alla Regione” ha detto l’infaticabile portavoce e responsabile locale dell’ANTR, Giuseppe Iacovelli. “La figura che ho in mente assomiglia molto a quella di un alunno, un giovane che si trova a dover andare a scuola e per questo ha bisogno di essere guidato ed aiutato in ogni singolo aspetto del suo cammino”.
E, dopo tanti anni spesi a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, la manifestazione di ieri ha coinvolto centinaia di persone. Tangibile e concreta la soddisfazione di Iacovelli.
“Mi aspettavo una buona affluenza a questo bellissimo evento, come è sempre stato negli anni passati ma quest’anno abbiamo superato le nostre aspettative di gran numero. Grande soddisfazione da non poter nascondere l’emozione. Grazie, grazie a tutti per averci regalato una giornata indimenticabile, grazie a tutte le persone che si sono adoperate per far si che tutto andasse bene, grazie a tutti i professionisti professori, dottori e infermieri che hanno dato il proprio prezioso contributo con gli apprezzati interventi. Tutto questo dimostra, ancora una volta la validità del mio motto: Insieme si può!”
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…