Didattica+e+turismo+scolastico+a+Gaeta%3A+l%E2%80%99Educational+Tour+di+Tourism+%26%23038%3B+Learning+Agency+da+%E2%80%9CCosmo+Di+Russo%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/didattica-e-turismo-scolastico-a-gaeta-leducational-tour-di-tourism-learning-agency-da-cosmo-di-russo/amp/

Didattica e turismo scolastico a Gaeta: l’Educational Tour di Tourism & Learning Agency da “Cosmo Di Russo”

L’Azienda agricola “Cosmo di Russo” di Gaeta ancora una volta protagonista nella promozione del territorio e delle sue eccellenze gastronomiche. Grazie alla consolidata partnership con Tourism & Learning Agency, agenzia di servizi didattici e turistici è stato possibile realizzare un innovativo “prodotto” turistico: una gita con pic nic, rivolta a bambini di 8 anni dell’Istituto Comprensivo “Via Bravetta” di Roma. Gli alunni e le loro maestre sono stati accolti presso l’azienda agricola composta da un magnifico uliveto e dal laboratorio per la trasformazione dell’oliva.

“Mangiare sull’erba tra le fronde di un ulivo, oppure sulla spiaggia, godendo del mare per soli noti … assaggiare prodotti tipici preparati dai migliori artigiani del Golfo di Gaeta. La nostra proposta vuole riportare i ragazzi a contatto diretto con la natura e con i sapori autentici … dal produttore al consumatore” – spiega Milena Mannucci, fondatrice di Tourism & Learning Agency. Gli studenti hanno mangiato pane e Olio Extra Vergine – Don Pasquale – Dop Colline Pontine, Olive Nere di Gaeta Dop, Olive Itrana Bianca, tiella di frutti di mare, verdure, ortaggi e infine il dolce di Nonna Mena.

I docenti hanno assaggiato il vino delle cantine locali. Fondamentale è stato il contributo del Signor Giovanni, custode dell’uliveto da cui nascono le rinomate olive che portano il nome di Gaeta in tutto il mondo. I suoi racconti appassionati hanno catturato l’attenzione dei piccoli, che sono stati rapiti dalla bellezza delle colture, dai frutti maturi, dalla magia della scoperta di quanto può essere generosa la natura. Questa nuova idea di viaggio, che coniuga didattica e turismo, punta ad incentivare il turismo scolastico nel Golfo di Gaeta e sulla Riviera d’Ulisse.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

47 minuti ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

2 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

4 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

5 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

6 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

7 ore ago