Digitale+terrestre%2C+non+vedi+pi%C3%B9+questo+canale+nazionale%3F+Purtroppo+%C3%A8+stato+cancellato%21
gazzettinodelgolfoit
/digitale-terrestre-non-vedi-piu-questo-canale-nazionale-purtroppo-e-stato-cancellato/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Digitale terrestre, non vedi più questo canale nazionale? Purtroppo è stato cancellato!

Brutte notizie per chi ama seguire la Tv con il digitale terrestre, un canale nazionale è stato improvvisamente cancellato.

Ognuno di noi può avere un passatempo diverso, ma l’idea di sedersi sul divano davanti alla Tv continua a essere perfetta per molti, soprattutto quando fuori fa freddo e si ha modo di rilassarsi. La scelta non manca certamente, è possibile trovare programmi per tutti i gusti, non solo attraverso il digitale terrestre, la cui visione è gratuita, ma anche attraverso pay Tv e piattaforme in streaming, dove non mancano i contenuti tematici.

Un canale disponibile sul digitale terrestre non è più disponibile – Gazzettinodelgolfo.it

Ognuno ha inoltre la possibilità di costruire una visione personalizzata, grazie a PC, smartphone e tablet, senza alcun vincolo di luogo e orario, per questo è davvero difficile non trovare qualcosa che non soddisfi i propri interessi. Nonostante, questo, però, c’è chi finisce paradossalmente per concentrarsi quasi sempre sulle stesse cose, per questo può esserci chi può essere rimasto colpito nel non essere più riuscito a trovare un canale nazionale che piaceva a molti.

Addio a un canale sul digitale terrestre

La proposta Tv diventa spesso sempre più ricca, grazie all’introduzione di nuovi canali che possono soddisfare i gusti di molti, basti pensare a quelli tematici che si concentrano su un determinato argomento. A volte però questo rinnovamento può portare anche alla “sparizione” di alcune reti, spesso in modo improvviso, arrivando a cogliere di sorpresa gli utenti.

Prima Free non è più disponibile sul digitale terrestre – Gazzettinodelgolfo.it

Questo è quello che effettivamente è accaduto recentemente con un canale nazionale, che ha concluso definitivamente la sua trasmissione. Il riferimento è al Mux Dfree,, che già da qualche tempo sta vivendo una fase di alti e bassi, che non garantisce grande stabilità ai telespettatori. C’è chi potrebbe essersi reso conto da pochi giorni dell‘eliminazione della copia dell’emittente Prima Free, che prima era identificata Uno TV e che era posizione posizionata sulla LCN 231.

Chi era abituato a seguirne il palinsesto potrebbe essere evidentemente rimasto spiazzato, anche se in un primo momento può avere pensato potesse trattarsi di un problema momentaneo, magari legato a delle difficoltà di trasmissione generate dal maltempo. La ragione è invece un’altra ed è legata a una modifica nel segnale televisivo. Chi volesse continuare a seguire Prima Free, che ha sede a Torino, potrà comunque continuare a farlo, anche se in una modalità differente rispetto a quanto fatto finora.

Ora infatti è possibile guardarla sempre in MPEG-4 H.264 e in definizione standard, solo ed unicamente sulla LCN 170. Chi non dovesse riuscire a risolvere nemmeno in questo modo dovrebbe procedere con una sintonizzazione dei canali attraverso il proprio apparecchio Tv, possibile sia in modalità automatica sia manuale, operazione che richiede davvero pochi minuti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Tutte queste persone vedranno annullate vecchie multe: è ufficiale

Vecchie multe annullate per tutte queste persone: la decisione inaspettata da parte del Governo che…

1 ora ago

Ad ogni macchia la sua soluzione: dopo le feste, la tovaglia tornerà come nuova

La tovaglia si è sporcata e non sai come fare? Ecco la soluzione corretta per…

2 ore ago

Lavoratore in malattia, può svolgere un secondo lavoro senza essere licenziato: i casi indicati dalla Cassazione

Dipendente colto a lavorare durante la malattia è licenziato, ma non sempre è così. I…

3 ore ago

Poste ha bloccato questi buoni fruttiferi: servirà un avvocato per sbloccare i soldi

I buoni fruttiferi postali possono anche essere soggetti a particolari vincoli e bisogna ingegnarsi per…

4 ore ago

Eredità, cosa succede se un figlio si intesta un immobile prima del decesso

Quando si parla di eredità e successione bisogna prendere in considerazione molte variabili: cosa succede…

6 ore ago

Pensionati italiani, la classifica dei paradisi fiscali preferiti: al primo posto nazione a sorpresa

Tanti pensionati italiani decidono di lasciare il nostro Paese in cerca di paradisi fiscali dove…

7 ore ago