Diramati i gironi del campionato di Serie C Silver che alzerà il sipario il 1 Ottobre. Il Basket Serapo 85’ è stato inserito nel girone B in compagnia di Pass Roma, Stelle Marine Ostia, Pyrgi Santa Severa, Scuba Frosinone, Sam Roma, Vigna Pia, Borgo Don Bosco Roma, Virtus Velletri.
Al momento, non si può quanto più o meno può essere insidioso questo raggruppamento, ma non è a ciò che deve guardare la compagine biancoverde, visto che il suo obbiettivo quello, come ogni anno di cercare di disputare un campionato tranquillo, mettendo in vetrina i ragazzi del proprio vivaio.
La prima fase si concluderà il l’11 Febbraio 2018 con le prime 6 che disputeranno la Pool Promozione e le restanti 4 quella Salvezza. Leggermente diversa la seconda fase, che avrà inizio il 25 Febbraio dove le Squadre porteranno con se i risultati della prima fase: quindi si avranno un solo girone promozione ed un solo girone salvezza.
Girone Promozione: Si qualificheranno ai Play off le prime 8 che si andranno ad incontrare nei classici incroci al meglio delle 3 gare (1-8 e 4-5 ; 2-7 e 3-6 ): le vincenti dei due tabelloni saranno promosse in Serie C Gold.
Girone Salvezza: l’ultima arrivata sarà retrocessa direttamente in serie D, mentre la 5a la 6a e la 7a classificata disputeranno i Play out che decreterà la seconda retrocessione.