Diretta streaming del consiglio comunale a Formia. Il M5S: “Siamo ancora in attesa”

comne di formiaSette mesi fa era dato per imminente. Il presidente del consiglio comunale di Formia, sollecitato dal M5S e da alcuni siti web locali, aveva assicurato il suo personale impegno per l’approvazione del regolamento per le riprese video dei consigli comunali. Dicemmo che nelle more dell’approvazione del regolamento il presidente poteva derogare di volta in volta la possibilità delle riprese video, ma niente. Dicemmo che il servizio era completamente gratuito, ma niente. Per velocizzare il procedimento amministrativo gli fu inviato il testo integrale del regolamento da approvare, ma niente. Fu detto che in questo modo era possibile risparmiare 25 mila euro l’anno, elargiti a Radio Formia in cambio delle dirette radiofoniche, ma niente.

Sono passati sette mesi e nulla si è mosso. Nel frattempo quelli del Partito Democratico hanno il loro profilo facebook pieno di video girati all’interno del consiglio comunale (senza alcuna autorizzazione) e quelli che (ingenuamente) decidono di rispettare i regolamenti e le istituzioni possono tranquillamente attendere che il presidente del consiglio comunale si svegli una volta per tutte.

Questa sera il Comune di Spigno Saturnia ha autorizzato la diretta streaming del consiglio comunale. Senza nulla togliere a Spigno Saturnia, ci mancherebbe altro, segnaliamo che mentre gli altri Comuni vanno avanti noi siamo destinati a rimanere al palo.

Per chi volesse seguire la diretta streaming del consiglio comunale di Spigno Saturnia, può collegarsi dalle ore 19 a questo link:

http://www.ustream.tv/recorded/53442734

Il servizio di diretta video streaming del consiglio comunale di Spigno è gratuito ed è curato dagli attivisti locali del Movimento 5 Stelle.

Gruppo comunicazione 5 Stelle Formia

Gestione cookie