Abbiamo deciso di discutere con tutti voi di unioni civili, perché, come ha detto qualcuno, abbiamo davanti un mondo che non è esattamente meraviglioso e abbiamo il dovere, IL DOVERE, di volerlo cambiare. Tuttavia sappiamo che le unioni civili, che sono fondamentali, sono un passaggio, e non il traguardo, il traguardo è arrivare come nel resto di Europa, al matrimonio egualitario. Noi non ci fermeremo finché tutti e tutte non avranno ottenuto pari diritti e pari dignità!
Sabato ne discuteremo con la Senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria del disegno di legge sulle unioni civili.
Ascolteremo il difficile percorso delle famiglie arcobaleno in Italia, attraverso la preziosa testimonianza di Francescopaolo e Luca.
E avremo la partecipazione di un ospite speciale.
“Diritti al Cuore- Lo Stesso Amore, Gli Stessi Diritti”, sabato a Gaeta la Senatrice Cirinnà
“Il voto della Camera per il ddl sulle Unioni Civili, con 369 si, ha rappresentato un momento storico per questa legislatura e la storia del nostro Paese. Una svolta in favore dei diritti resa possibile dalla determinazione di alcuni partiti, primo tra tutti il Partito Democratico, per una legge che l’Italia attendeva da decenni.
Noi Giovani Democratici di Gaeta siamo felicissimi di invitarvi alla nostra iniziativa “Diritti al Cuore”- Lo Stesso Amore, Gli Stessi Diritti, prevista per Sabato 14 Maggio alle ore 17:30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Serapo.