L’Avviso pubblico, disponibile on line sul sito istituzionale del Comune di Formia, promuove tirocini formativi di inserimento/reinserimento al lavoro per inoccupati e disoccupati residenti nel Comune di Formia, da svolgersi presso le aziende ricadenti nel territorio cittadino. Le risorse finanziarie stanziate con l’avviso ammontano a 100 mila euro totali. Al tirocinante sarà riconosciuta un’indennità di frequenza di 600 euro lorde mensili.
Le attività di tirocinio dovranno durare da un minimo di tre ad un massimo di sei mesi, con monte ore settimanale compreso tra un minimo di 20 ed un massimo di 32 ore. Le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal 30 aprile e fino al 30 maggio. Presso il settore Commercio e Attività Produttive del Comune è disponibile uno sportello informativo che sarà aperto il lunedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17.30.
“I tirocini “– commenta l’Assessora Clide Rak – sosterranno i processi di inserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati, contribuendo a supportare la competitività delle imprese. In un periodo come quello che viviamo, con gli effetti della crisi ancora vivi nel tessuto sociale e produttivo della città, si tratta di un’occasione da non perdere”.
fonte: comunicato stampa
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…