Domenica la Geoter in scena a Chieti

Una domenica insolita per la Geoter Gaeta. La formazione biancorossa viaggerà infatti alla volta di Chieti, per incontrare i padroni di casa del Cus, terzultimi della classe con 16 punti all’attivo. Gli universitari sono reduci da due vittorie consecutive, conquistate al cospetto del Conversano (32-24) e, nell’ultimo turno, nell’ostica trasferta capitolina contro la Lazio, al termine di una gara molto combattuta e conclusasi solo dopo i tiri di rigore (35-36). La compagine abruzzese è guidata dall’allenatore-giocatore Ugo Milia, che in questa stagione ha sostituito Silvano Seca, impegnato attualmente nel ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Tra i punti di forza dei teatini, il terzino Roberto Pieragostino, il centrale Cristian Giampietro, l’ala e capitano Roberto Paolucci, le ali Mirko Savini, Alessio Savini, Francesco Giuffrida e Francesco Rigante, ex Città Sant’Angelo e vice cannoniere del girone C nella scorsa annata, e i portieri Javier Anzaldo e Andrea Mariotti; completano la rosa l’esperto terzino italo-argentino proveniente dal Guardiagrele, Helio Wolter, il centrale Daniel Di Marco, i gemelli Davide e Simone Pellegrini, approdati dall’Hc Pescara, neopromossa in A2, e il pivot Fabio Pellicciotta. Il match, previsto da calendario per sabato 15, è stato posticipato per permettere a Pierluca Bettini di unirsi ai suoi compagni dopo l’esperienza più che positiva con la Nazionale U18 nell’11° edizione del Mediterranean Handball Championship, svoltasi dal 10 al 15 febbraio proprio presso il PalaSantaFilomena di Chieti.
E se per i cussini questa 8° giornata di ritorno rappresenta l’ultimo impegno davanti al pubblico amico prima della partecipazione alla decisiva poule retrocessione, alla quale sono già condannati proprio come Fritegotto e compagni, oltre che l’ultima speranza per tentare l’aggancio al Benevento e migliorare la propria posizione, il team gaetano si ritroverà a fare i conti con l’ultima uscita esterna della stagione regolare. I ragazzi di Onelli, dopo l’onorevole sconfitta nel derby col Fondi, continueranno con la stessa grinta a cercare il primo sorriso dell’annata, nonostante la classifica non possa ormai più cambiare. Mancherà all’appello l’infortunato Dario Di Palma, mentre è in dubbio la presenza di Marco Panariello, alle prese con l’influenza.
Fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 16 febbraio, presso il PalaSantaFilomena di Chieti; dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Marcelli-Marcelli.

Gestione cookie