Una domenica insolita per la Geoter Gaeta. La formazione biancorossa viaggerà infatti alla volta di Chieti, per incontrare i padroni di casa del Cus, terzultimi della classe con 16 punti all’attivo. Gli universitari sono reduci da due vittorie consecutive, conquistate al cospetto del Conversano (32-24) e, nell’ultimo turno, nell’ostica trasferta capitolina contro la Lazio, al termine di una gara molto combattuta e conclusasi solo dopo i tiri di rigore (35-36). La compagine abruzzese è guidata dall’allenatore-giocatore Ugo Milia, che in questa stagione ha sostituito Silvano Seca, impegnato attualmente nel ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Tra i punti di forza dei teatini, il terzino Roberto Pieragostino, il centrale Cristian Giampietro, l’ala e capitano Roberto Paolucci, le ali Mirko Savini, Alessio Savini, Francesco Giuffrida e Francesco Rigante, ex Città Sant’Angelo e vice cannoniere del girone C nella scorsa annata, e i portieri Javier Anzaldo e Andrea Mariotti; completano la rosa l’esperto terzino italo-argentino proveniente dal Guardiagrele, Helio Wolter, il centrale Daniel Di Marco, i gemelli Davide e Simone Pellegrini, approdati dall’Hc Pescara, neopromossa in A2, e il pivot Fabio Pellicciotta. Il match, previsto da calendario per sabato 15, è stato posticipato per permettere a Pierluca Bettini di unirsi ai suoi compagni dopo l’esperienza più che positiva con la Nazionale U18 nell’11° edizione del Mediterranean Handball Championship, svoltasi dal 10 al 15 febbraio proprio presso il PalaSantaFilomena di Chieti.
E se per i cussini questa 8° giornata di ritorno rappresenta l’ultimo impegno davanti al pubblico amico prima della partecipazione alla decisiva poule retrocessione, alla quale sono già condannati proprio come Fritegotto e compagni, oltre che l’ultima speranza per tentare l’aggancio al Benevento e migliorare la propria posizione, il team gaetano si ritroverà a fare i conti con l’ultima uscita esterna della stagione regolare. I ragazzi di Onelli, dopo l’onorevole sconfitta nel derby col Fondi, continueranno con la stessa grinta a cercare il primo sorriso dell’annata, nonostante la classifica non possa ormai più cambiare. Mancherà all’appello l’infortunato Dario Di Palma, mentre è in dubbio la presenza di Marco Panariello, alle prese con l’influenza.
Fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 16 febbraio, presso il PalaSantaFilomena di Chieti; dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Marcelli-Marcelli.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…