Il piazzale del Mercato Nuovo, in via Olivastro Spaventola, ha ospitato l’ottavo appuntamento delle “Domeniche Ecologiche”. Una giornata a difesa dell’ambiente, che anche questa volta, così come nelle precedenti occasioni, ha espresso numeri positivi di partecipazione da parte della cittadinanza che si è recata nell’area allestita.
Nelle quattro ore a disposizione sono stati consegnati sacchetti a 1.226 utenze. Inoltre sono stati depositati 310 litri di olio alimentare esausto insieme a 70 metri cubi di materiale ingombrante, 15 quintali di ferro e 10 metri cubi di RAEE (piccoli e grandi elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer).
Si è rivelata preziosa come di consueto l’assistenza degli operatori della Formia Rifiuti Zero e dei volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile che con il supporto dei volontari delle associazioni Fare Verde e Mamurra si sono messi a completa disposizione fornendo informazioni utili sulla raccolta differenziata.
“Le Domeniche Ecologiche”, che ritorneranno nel mese di ottobre, confermano la stretta sinergia e la piena collaborazione tra azienda, istituzioni, mondo dell’associazionismo e cittadinanza per migliorare Formia e renderla una città sempre più attenta e accogliente nel pieno rispetto dell’ambiente.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…