Dall’Unione di Gaeta ancora un segnale di novità e di crescita, ma soprattutto di preparazione al bicentenario della nascita di Don Bosco.
L’8 dicembre scorso, data in cui si celebra il tradizionale convegno annuale, ha stabilito l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che, per la prima volta, ha visto eletta alla Presidenza dell’Unione la Signora Elisa Bartolomeo. Nata in una famiglia tradizionalmente legata all’Oratorio, ha raccolto il maggior numero di suffragi, e i membri del nuovo Consiglio non hanno esitato a confermarle la loro fiducia.
La giornata è stata molto interessante anche per l’autorevole presenza del Delegato Mondiale degli Ex Allievi/e di Don Bosco, Don José Pastor Ramirez, che ha partecipato e arricchito i lavori con il suo messaggio religioso e formativo. In particolare, si è avuto modo di ascoltare il suo intervento sulla nuova leadership e sulla nuova mission dell’Associazione mondiale degli Ex Allievi/e. L’esperienza e le informazioni emerse hanno affrontato i molteplici aspetti organizzativi ed i problemi connessi al movimento, ma soprattutto la necessità di adottare un nuovo stile orientato al dialogo ed alla promozione di diverse forme di relazione e di partecipazione, che renderanno gli ex allievi/e missionari tra gli altri, rinnovando così il loro impegno nell’evangelizzazione.
Da mihi animas coetera tollere, in sintesi, l’azione che deve ispirare ogni Unione seguendo l’esempio di Don Bosco. L’umiltà e la disponibilità dovranno essere i cardini di questo rinnovamento.
Il nuovo Consiglio, formato dagli ex allievi Massimo Simeone (Presidente Vicario), Giuseppe Oliviero (Tesoriere), Mariella Netani (Segretaria), Alessio Buonomo (Addetto stampa), Giovanni Muto (Responsabile GEX), Rossella Lieto (Consigliere), Raffaele Riccitelli (Consigliere), è entusiasta di iniziare un nuovo percorso di vita associativa e spirituale, con un calendario annuale ricco di eventi che ci offriranno la possibilità di condividere con gioia il bicentenario della nascita di Don Bosco.
Nell’occasione l’Unione invita tutti a partecipare sabato prossimo 31 gennaio , alle ore 16.30, nel Tempio di S. Francesco, alla solenne concelebrazione in onore di S. Giovanni Bosco.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…