Dieci i lidi di Serapo che hanno partecipato schierando 20 squadre di provetti architetti impegnati a creare l’opera più bella e meritevole di vittoria. Sempre più difficile il compito della giuria impegnata a valutare le sculture che, dopo un’accurata valutazione, quest’anno ha decretato vincitrice del Torneo Open la squadra della “Nave di Serapo” con la scultura “Il futuro è nelle nostre mani” composta da Vincenzo, Maria e Mariagrazia D’Angiò, Fabrizio e Valeria Garbin, Claudia Montanaro, Annamaria Escalona e Stefania Pellone. Seconda classificata la squadra del “Sirio” con la scultura “1861” e terza quella del “Lido” con “’500 cabrio”.
Il Trofeo “Città di Gaeta – E la sabbia diventa… Ed. 2013” è stato invece assegnato allo “Stabilimento Militare”. Ai piccoli scultori il Presidente dell’Horus Adriano Nardone ha consegnatole medaglie d’oro e l’ambita coppa. Titolo dell’opera vincitrice è “Incontro in mare” realizzata da Alessandra, Flavia e Francesco Tempra, Valeria Giannotti e Flavia Di Milla. Secondo scalino del podio alla squadra del “Sirio” con l’opera “Il dragone e SpongeBob” mentre terza classificata quella dell’ “Oriente” con “Il ritorno di Pikachu”.
Assegnati, inoltre, altri quattro Premi speciali: “Originalità” al Lido Miramare con la scultura “Torta marina”, “Simpatia” al Lido Miramare con la scultura ”Snoopy’s Summer –Miramare Memories”, “Qualità” al Lido Risorgimento con la scultura “I primi Santi” e “Creatività” al Lido Aurora con la scultura “La valle”.
All’iniziativa, realizzata dall’Associazione Horus, hanno collaborato l’Amministrazione Comunale di Gaeta, la ProLoco Gaeta, l’Assobalneari, lo Studio Carangelo e Annalisa Nuvelli per la realizzazione del servizio fotografico, i lidi “Risorgimento”, “Sirio”, “Lido”, “Militare”, “Aurora”, “Serapide”, “Oriente”, “Miramare”, “Selene” e “Nave di Serapo”.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…