di Gabriella Gelso
Nell’incantevole cornice della splendida spiaggia di Serapo a Gaeta, si sono svolte le EBT Finals 2017, dal 26 al 28 maggio, torneo di Pallamano sulla sabbia, che ha regalato un vero spettacolo per gli appassionati di questa disciplina e tutti coloro che hanno assistito alle fenomenali gare, dove i giocatori si sono esibiti in giocate eccezionali.
Nella giornata conclusiva, sono stati decretati i vincitori, con le finali sia maschili, che femminili.
Per le donne nella finale per il 3° e 4° posto si sono affrontate le ungheresi dell’OVB BEACH GIRLS e le Olandesi del WESTSITE AMSTERDAM, in cui hanno prevalso queste ultime, dopo i rigori terminati 2 – 6, aggiudicandosi il terzo gradino del podio. Mentre la finale per 1° e 2° posto ha visto sfidarsi le spagnole del CLUB BALONMANO PLAYA ALGECIRAS e le ragazze del MULTICHEM SZENTENDREI (Ungheria), il titolo delle EBT Finals è andato alla squadra iberica al termine di una lunghissima fase a rigori (12-10).
Nella categoria maschile invece, per il 3° e 4° posto, hanno gareggiato i greci del G.A.S. KILKIS AKROPOLIS ed i magiari del SALGÓTRAJÁNI STANDÉPITOK BHC, il bronzo è andato alla formazione greca in seguito ai penalty (8-6).
Infine la finale per il 1° e 2° posto, è stata contesa dai croati del DETONO ZAGREB ed i polacchi del BHT AUTO FORUM PETRA.
Il primo gradino del podio è stato conquistato dal DETONO ZAGREB, i quali si sono imposti per 2 set a 0.
Al termine delle gare il terreno di gioco dell’Arena Beach, è stato allestito con il podio per la premiazione, dove tra l’altro oltre i vincitori del torneo, che hanno ricevuto le rispettive medaglie, sono stati premiati anche i migliori giocatori della competizione, per entrambe le categorie, dall’Assessore allo sport Luigi Ridolfi, il quale al termine della cerimonia, emozionato afferma: “Manifestazione questa che ritorna a Gaeta dopo 17 anni, speriamo la città vi abbia accolto nel migliore dei modi, e che andiate via da Gaeta con il desiderio di ritornarci.
Per noi è un grande orgoglio, spero che questo impianto ospiterà nel prossimo futuro altre manifestazioni di questo calibro. Grazie a tutti soprattutto alla federazione Europea che ci ha dato questo onore e al Cus Cassino.”
Con queste parole cala il sipario sull’Arena Beach di Gaeta, insieme alla speranza che possa riaprirsi ancora.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”23″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”30″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”1″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”Guarda la fotogallery” template=”/web/htdocs/www.gazzettinodelgolfo.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…