“EduCare Sport”: A #Formia il 4º appuntamento di formazione per atleti ed ex atleti nel post carriera

Fa tappa a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica “B. Zauli”, il quarto appuntamento del progetto “EduCare Sport”, l’iniziativa di formazione realizzata da BNL Gruppo BNP Paribas, in partnership con il CONI, per accompagnare ex atleti e atleti a fine carriera nello sviluppo di nuovi progetti professionali e imprenditoriali. Da 60 anni l’impianto del CONI è la casa degli sportivi che si preparano a vincere e per un giorno si trasformerà in un luogo dove progettare anche il futuro, una volta spenti i riflettori dell’attività agonistica.
A Formia, accolti da Davide Tizzano, Direttore del Centro, Giuseppe Abbagnale – dirigente, doppio Oro Olimpico e sette titoli mondiali nel canottaggio – e Fabio Baraldi – nazionale di pallanuoto, Bronzo europeo 2014 – raccontano le loro esperienze sia di sportivi sia di imprenditori.

Il seminario, dopo il saluto di Carmine Pisano, Direttore Territoriale Retail e Private Centro di BNL Gruppo BNP Paribas e di Marcello Zanda, Maestro dello Sport e Delegato del CONI Lazio, entra nel vivo con gli interventi degli specialisti di BNL e PerMicro, la società leader nel microcredito in Italia di cui la Banca è azionista e partner industriale.

Scopo dell’incontro è informare e formare i partecipanti su argomenti economico-finanziari (come risparmio, investimenti, finanziamenti) e approfondire i temi legati alla sostenibilità di un progetto d’impresa. Il percorso punta, inoltre, a valorizzare i profili professionali degli sportivi, a motivarli ed “allenarli” per le sfide future.

A moderare l’incontro Marisa Muzio, psicologa dello sport, ex nazionale di nuoto, e co-fondatrice del Centro studi e formazione in Psicologia dello Sport di Milano.

Dopo Formia, EduCare Sport sarà a Roma per l’appuntamento conclusivo in occasione degli “Internazionali BNL d’Italia”, in programma al Foro Italico dall’8 al 15 maggio.
Sui canali Facebook e Twitter della Banca è on line una campagna di comunicazione che, attraverso immagini e video, accompagnati dall’hashtag #EduCareSport, racconta l’iniziativa e le esperienze dei suoi protagonisti. 

Gestione cookie