Il Parco Regionale Riviera di Ulisse, anche quest’anno, ha approntato il suo Programma di Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2018/2019.
Viene presentata alle alunne e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Formia, Gaeta, Minturno e Sperlonga un’offerta didattico/educativa che spazia dagli incontri in classe, ai laboratori, fino alle escursioni “sul campo”.
Ragazze e ragazzi, opportunamente indirizzati dal corpo docente, potranno affrontare tematiche che vanno dalla consapevolezza del valore dei rifiuti e della loro corretta gestione fino all’importanza del consumo di prodotti alimentari salutari ed ecologici. Non mancheranno materie “pratiche” quali laboratori di botanica, biologia, zoologia, geologia ed attività sportivo/sensoriali.
Coloro che intendano guardare un po’ più a… nord hanno a disposizione una serie di proposte che hanno come area di riferimento il Parco Nazionale del Circeo.
Tutte le iniziative sono condotte da personale appartenente ad associazioni operanti in ambito ambientale, naturalistico ed educativo e prevedono il pagamento di una modica quota di partecipazione.
Il programma in dettaglio è reperibile sul sito web del Parco e sulla sua pagina Facebook “Parco Riviera di Ulisse”.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…